Una Lista di Obiettivi per l’Estate

Una lista di Obiettivi per l'Estate

Benessere e bellezza sono strettamente collegati e a volte, per non perdere il focus e concentrarsi su un traguardo occorre mettere per iscritto i propri punti fermi.. ecco perché ho stilato una Lista di Obiettivi per l’Estate.

Personalmente adoro scrivere liste: mi aiutano a vedere tutto più chiaramente, mettere a fuoco e riorganizzarmi. Quest’estate, uno dei miei obiettivi è quello connettere lavoro e impegni con bellezza e salute. Ecco perché ho preparato una lista da appendere in camera (o in cucina se preferisci!), con alcuni semplici obiettivi.

E’ importante restare ben ancorati alla realtà, senza prefissarsi obiettivi impossibili: mantenere le cose basic e consapevoli, è il modo migliore per restare in equilibrio superando la confort zone.

L’obiettivo è che questi punti diventino una parte integrante del tuo stile di vita quotidiano, per aiutarti a essere più sereno.

 

LEGGERE: farlo d’estate è una favola, fa viaggiare la tua mente. I libri tendono senza dubbio ad alleviare ogni stress e trasportarti lontano con i pensieri.

APPLICARE LA CREMA: stendere la crema viso e corpo quotidianamente è un gesto rapido e senza sforzo, che però spesso ci dimentichiamo di fare. Sembra una banalità, ma può fare una grande differenza per mantenere la pelle liscia e abbronzata!

SCATTARE: sforzati di scattare una fotografia al giorno. E’ un modo per migliorare la propria tecnica, ma anche per poter rivivere ogni giorno dell’anno quando vorrai. Da dove sei partito a dove sei arrivato.

BERE PIU’ ACQUA: rimanere idratati è molto importante, specialmente in estate, l’obiettivo è quello di bere due litri al giorno. Come? Tenendo sempre una bottiglia d’acqua sulla scrivania e portandone una con te ovunque.

STARE NELLA NATURA: purifica. Facendo una passeggiata ogni mattina o ogni sera ti libererai la mente dai pensieri negativi, respirando aria pulita e fresca.

Bere-più-Acqua

Una lista di Obiettivi per l'Estate

INCONTRARE QUALCUNO DI NUOVO: credo davvero che incontro qualcuno di nuovo ogni giorno è una delle cose migliori che puoi fare per te stesso: ti aiuta socialmente ed emotivamente.

FARE ATTIVITA’ FISICA: fai attività fisica almeno tre giorni alla settimana, ti sentirai maggiormente in sintonia con il tuo corpo e vedrai presto dei cambiamenti.

ESSERE GENTILE: quando l’energia negativa ti colpisce cerca di imparare a essere gentile, prendendo tutto in modo più rilassato e tranquillo. Sorridi alla vita.

FARE COLAZIONE: la colazione è il pasto che preferisco. Adoro prepararmi con calma e serenità il pasto più importante per iniziare al meglio la giornata. E’ il tuo momento e può diventare il tuo rituale.

IMPIGRIRSI: ok, può contrastare con quello che ho detto fin ora, ma prendersi una mattina alla settimana di assoluto relax dove sorseggerai the freddo sfogliando riviste di moda e lifestyle sarà un toccasana.

VIZIARSI: regalati dei fiori, concediti un giorno di riposo, mangia quel cono gelato ha volte senti davvero “indispensabile”.

Una lista di Obiettivi per l'Estate Una-Lista-di-Obiettivi-per-L-estate-Colazione

 

Si tratta di semplici accorgimenti per ricordare a te stesso di tenere al tuo benessere e alla tua bellezza, e fidati che averle scritte nero su bianco, può sembrare stupido, ma si rivelerà molto utile.

 

Come aiuti il tuo fisico e la tua mente a stare in forma? Scrivilo nei commenti…

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *