Tre errori che forse stai compiendo sul tuo blog

quattro-errori-che-forse-stai-compiendo-sul-tuo-blog

Se vuoi migliorare il tuo blog o sito web, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a costruirlo nel modo giusto. Ascolta i consigli di chi ha sperimentato più volte, compiuto errori e a volte corretti, e ovviamente che ha ancora tanto da imparare.

Presta attenzione all’estetica

Tutti amiamo le cose attraenti dal punto di vista visivo. Se niente di che noi stiamo aspirando! Se vuoi che i tuoi lettori si fidano di te, non solo dovrai fornire loro eccellenti contenuti, ma anche un blog visivamente intrigante, coinvolgente e piacevole. Non ti servirà un web designer, potrai anche far da te, magari con qualche prova in più. Leggi “Teoria del colore e design di un sito“.

via GIPHY

Comprendi il mercato

Conoscere il tuo mercato e il tuo pubblico di oggi è fondamentale, ma non sottovalutare anche il futuro. Il mercato cambia costantemente, devi quindi stare attento a seguire le correnti, monitorando i comportamenti, i siti di settore e i social network. Il consiglio è quello di instaurare una strategia, per anticipare i cambiamenti con risposte rapide ed efficaci. Non perderti “Come conoscere il target audience“.

È mobile friendly?

È fantastico se il tuo sito web sembra essere perfetto dallo schermo di un computer, ma hai verificato come appare sugli altri device? Oggi la maggior parte degli utenti di internet si collega da mobile e non guarda solo i social, ma naviga anche su moltissimi siti web. Quando i cellulari sono incollati alle nostre mani li usiamo per letteralmente per tutto. Quindi, se stai cercando di creare un fantastico blog, assicurati che gli utenti possano leggere i tuoi articoli anche da mobile.

quattro-errori-che-forse-stai-compiendo-sul-tuo-blog-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *