Un grande viaggio merita grandi fotografie!
Ecco come documentare un viaggio per ricordare molto bene, anche una volta tornati, il suono del mare, i colori dei mercati di fiori, le architetture più sorprendenti.
Prima di partire, questa estate, leggi i suggerimenti su come scattare bellissime foto e un reportage di viaggio da vero pro.
Utilizza diversi strumenti per “registrare” i tuoi viaggi, qualche esempio? Una DSLR, una Polaroid e un iPhone (che è ottimo per i video!).
Se utilizzi un iPhone, assicurati di filmare orizzontalmente per catturare meglio il tuo ambiente.
Se utilizzi una DSLR, ricordati di impostarla prima di consegnarla a uno sconosciuto per scattare la tua foto!
Porta con te un taccuino per annotare impressioni, emozioni e le tue intense giornate.
Non sentire la pressione di pubblicare ogni foto sui Social Network. Scegline una o due, le preferite, poi salva le altre per pubblicarle una volta a casa.
Documenta i dettagli e presta attenzione a colori, superfici, strutture, motivi e qualsiasi altra cosa possa attirare lo sguardo.
Scatta delle Polaroid, compra cartoline e tieni le ricevute per creare un diario di viaggio. Sarà bellissimo sfogliarlo mesi e anni dopo!
Documenta le persone, sono l’anima di ogni posto e ne rappresentano la cultura.
Non lasciare che i tuoi ricordi svaniscano quando torni a casa, metti in pratica i consigli.
Leggi anche:
Ciao, interessanti i tuoi consigli!!! Adoro i taccuini di viaggio. Ultimamente ne sto realizzando diversi. Ora non mi resta che riempirli con le tante cose che ho conservato. Userò i tuoi suggerimenti per le foto che vi raccogliero’.
Ciao Anna! Grazie mille dei complimenti, i taccuini sono un ottima cosa 🙂 Li userò anche io d’ora in poi. A presto! Erica