Strategie per Fare Community su Facebook

Fare Community su Facebook

All’interno di una Strategia di Social Media Marketing di successo per il tuo Blog o il tuo Business è indispensabile saper Fare Community su Facebook!

Per fare in modo che il numero di like alla Pagina aumentino e che cresca l’interazione con i Post che pubblichi è indispensabile creare una Community su Facebook forte e attiva. Quindi, dopo aver aperto una Pagina Facebook per il tuo Brand, se non sai come fare puoi leggere la mia Guida Come Creare una Pagina Facebook per il tuo Blog, occorre mettere in atto una Strategia aggressiva per catalizzare l’attenzione degli utenti del Social. Infatti, il concetto di Community è molto importante. Come puoi credere che un utente possa interessarsi alla tua Pagina in cui vengono esclusivamente pubblicati gli articoli di un Blog, ma priva di argomenti di discussione?

Ecco alcuni consigli per Fare Community su Facebook.

CREA POST AVVINCENTI

Non esiste alcuna regola scritta che possa assicurare il successo di un Post, ma vi sono punti chiave che si possono tenere presenti. Per quanto riguarda il contenuto dei post si tratta di una sorte di breve racconto che deve essere semplice, corto e convincete. Oltre a questo, è importantissimo l’aspetto estetico del post. Scegli fotografie nitide, grandi e chiare. Se ti interessa approfondire questo argomento trovi l’Articolo Come Creare Post Perfetti su Facebook.

PROPONI DEI CONTEST

Quando avrai formato una buona Community, c’è un metodo molto semplice per passare al livello successivo: creare dei Contest. Che cosa significa? Fare un Contest significa lanciare una sfida ai propri Follower, le modalità specifiche dipendono dal tema di cui tratta la tua Pagina. L’idea vincente è quella di lanciare Contest acquisendo le Newsletter dei Fan ed estraendone una. Questo ti permetterà di raccogliere un cospicuo numero di email. Per lanciare un Contest vi è un’applicazione su Facebook di nome Binkd, questo tool permette di registrare le Mail degli utenti che si voglio iscrivere al concorso.

UTILIZZA LE CALL TO ACTION E PONI DOMANDE

Richiama l’attenzione e invita l’utente all’azione utilizzando Call To Action. Cosa sono? Chiamate all’azione spesso poste alla fine di un testo, come “Clicca Qui”, “Scopri di più”, “Scrivi nei Commenti che cosa ne pensi”.

PUBBLICA NEI GIUSTI GIORNI E ORARI

Un altro metodo efficace per aumentare la visibilità dei Post Facebook  di conseguenza migliorare la Community è pubblicare nei Giorni e negli Orari migliori. A tal proposito, se ti interessa l’argomento puoi leggere l’Articolo In quali Giorni e Orari postare su Facebook. Il momento migliore della giornata per pubblicare contenuti su Facebook è tra l’una e le tre del pomeriggio, in quel lasso di tempo il traffico è superiore alla media. Ancora meglio se fatto nelle giornate di Sabato o Domenica.

Fare Community su Facebook

E tu hai messo in atto la tua Strategia di Community? Come interagisci con i tuoi utenti Facebook?

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