Come ritornare alla tua routine post-vacation

routine-post-vacanze

La parte più faticosa dopo settimane di vacanze è sicuramente il tragitto di ritorno a casa e realizzare che da domani si riprende la routine di sempre. La stessa routine che avevi eliminato molto velocemente dalla tua testa appena partito per far posto invece al total relax e la quiete solitaria.
Ora invece è tempo di risvegliarsi da questo status in cui ti trovi adesso e, con un semplice “switch”, tornare alla vita di tutti i giorni.
A casa la situazione è peggiore: valigie da disfare, vestiti sporchi da lavare, casa inondata dalla polvere dopo una lunga assenza. È in arrivo una crisi isterica? Non ti preoccupare ecco 3 consigli che ti aiuteranno ad essere calmo e in pace anche post-vacanza.

Vai a correre al parco dopo cena

Anche per strada va bene, l’importante è poter respirare aria fresca durante la corsa. Il movimento in ambienti aperti aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed elimina l’affaticamento. Da questo momento in poi la natura e il verde sono dalla tua parte, quindi evita assolutamente di allenarti in palestra. Innanzitutto perchè sarà molto affollata e la probabilità di trovare un attrezzo libero è alquanto bassa e questo ti irriterà più di quanto tu non lo sia già.
Ricordati di usare calzature comode da aerobica così da ammortizzare il movimento della corsa, come le scarpe di ginnastica di Under Amour che potete trovare su Stileo.it, progettate con la tecnologia avanzata EVA.

Bevi tanta acqua

Dopo le vacanze è normale sentirsi gonfie e spossate, un metodo efficace per eliminare le tossine è sudare tanto e bere moltissima acqua così da purificare il tuo corpo.
L’acqua, con le sue proprietà benefiche, aiuta a ripulire la pelle in profondità grazie alla sua azione lassativa naturale e regola il normale funzionamento intestinale, in più regala al tuo viso un colorito luminoso.
L’acqua è una fonte essenziale per il nostro corpo, pertanto il consumo medio giornaliero in linea generale è di 1,5L al contrario, bere più del necessario potrebbe portare a rallentamenti digestivi.

Dormi a sufficienza

Nonostante in molti diano poca importanza al sonno, molti studi dimostrano che dormire un buon numero di ore aiuta a vivere meglio.
Durante il sonno il cervello esegue una “pulizia” profonda per eliminare la spazzatura dalla mente che di giorno non riesce a smaltire, tanto è vero che una corretta igiene mentale riduce le condizioni di stress e massimizza le capacità di concentrazione. In questo modo potrai affrontare le tue giornate post-vacanza nel modo migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *