Pianificare la felicità: il programma settimanale!

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Ti chiedi come pianificare la tua settimana per essere più felice?

A volte, per portare felicità nella tua vita, devi renderla una decisione consapevole. Se progetti la tua settimana per essere una “go-getter”, ovvero una persona che letteralmente “va e si prende ciò che vuole”, lasciando da parte i pensieri negativi: vedrai che anche il giorno più lungo e più stressante diventerà un’opportunità per la felicità. Ad esempio, se stai lavorando sodo, perché far sì che lo stress penetri nella tua vita?

Ho iniziato a pianificare la mia settimana intorno al concetto e alla ricerca della felicità, programmando una cosa al giorno e mettendola in agenda per aiutarmi ad avere tutto sotto controllo. Ecco come…

Lunedì: trova il tempo di “connetterti”

Chiama tua mamma, invia una lunga mail a quell’amico/a con cui hai un po’ perso i contatti, organizza un caffè con un ex collega. Avere vicine le persone che ti fanno sentire bene non potrà che portare gioia nella tua vita. In particolare, dopo una giornata stressante, assicurati di chiamare una persona cara e di fare una bella chiacchierata, migliorerà il tuo stato d’animo e ti farà sentire bene.

Martedì: guarda avanti

Martedì tendo a sentirmi un po ‘privo di energia, quindi cerco di ricordare di pagare qualche felicità in avanti. Scrivo ‘pagare in avanti’ nel mio pianificatore e cercare di ricordarlo. Non deve essere qualcosa che cambia la vita; mettere un dollaro nel caso aperto del musicista, dare un complimento a uno sconosciuto, fare il tè per un collega duro. Il modo più veloce per sentire una scintilla di gioia è quello di ispirarlo in altre persone!

Mercoledì: lavora su te stesso

Mercoledì… potresti sentirti come intrappolato nella settimana. Scarica un’App per la meditazione  (Calm e Headspace sono preferiti preferiti di Career Girl!) e dedicati 10 minuti al giorno per concentrarti sul tuo respiro e ri-centrare il tuo equilibrio.

Giovedì: spazza via i cattivi pensieri…

Nelle eterne parole di Elle Woods c’è tanta verità: “L’esercizio ti dà endorfine. Le endorfine ti fanno felice!”. Iscriviti in palestra, a un corso, a un’attività fisica. Un impegno che ti costringe ad andare, ti sentirai molto fiero di te e felice tutta la settimana!

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Venerdì! Sìì proattivo con le cose che ti fanno felice! 

Dopo una settimana di intenso lavoro, il piano è fare qualcosa che mi piaccia! Non che il mio lavoro non sia fantastico, ma qualcosa che mi permetta di staccare.

Che si tratti di una serata cinema, di una cena con amici o semplicemente di un divano e di un libro che tanto vorresti leggere: fallo! Dedica il venerdì sera a qualcosa che ti renda felice, ma mi raccomando, a qualcosa di produttivo, che ti porti a un risultato, ovvero la serenità.

Sabato: quali sono i tre must have per la felicità?

Tom Bodett una volta disse: “The three grand essentials of happiness are: Something to do, someone to love, and something to hope for”. Pensa alle cose della tua vita che stai cercando con impazienza. Non ce ne sono? Prenditi del tempo per identificarle. Un viaggio, una promozione, un evento, una celebrazione… Scegli un punto in futuro e lasciati entusiasmare!

Domenica: pianifica la gioia!

Non preoccuparti di ogni ora del giorno, ma guarda la tua settimana in modo critico. Cosa vuoi raggiungere? Che cosa sei ispirato da fare? Questo potrebbe non farti sentire felice a breve termine, ma il senso generale di avere uno scopo (e realizzazione, quando avrai raggiunto i tuoi obiettivi) illuminerà di luce tutta la settimana!

Il consiglio? Scrivi un motivo di felicità nella parte superiore della tua agenda settimanale, potrebbe essere qualcosa di molto semplice, come fare una chiamata alla tua famiglia, terrai vivi i pensieri felici.

 

 Cosa ne pensi di questi consigli? Scrivimi nei commenti!

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