Perché dovresti scattare una foto al giorno

Perchè-dovresti-scattare-una-foto-al-giorno

Che tu sia un blogger, un fotografo professionista, un imprenditore… sai da sempre di essere una persona che ama esplorare il mondo, anche semplicemente con lo sguardo. Hai mai pensato di scattare una foto al giorno? Potrebbe rivelarsi un ottimo esercizio per catturare tutte le cose belle che vedi intorno a te e mettere in memoria le tue giornate.

Immagina di scattare una foto al giorno, per 356 giorni l’anno, per una vita, che aspetto avrebbe il tuo album?

Scattare-una-foto-al-giorno

Ecco cosa ti serve

Qualsiasi tipo di macchina fotografica: un iPhone, una DSLR o una qualsiasi compatta. Quello che conta non è un’immagine perfetta, ma uno scatto ricco di significato. Trovare il tempo non sarà facile, immagino che le tue giornate siano piene e che la sera tutto ciò che voglia fare sia dormire/uscire! Ma il tuo soggetto potrebbe essere qualsiasi cosa: il muffin che hai mangiato a colazione, la street art che hai incrociato per strada, il nuovo libro che hai comprato.. Scatta e basta, immortala qual giorno e quel momento. Scattare una foto ogni giorno ti può essere utile per tenere un diario visivo giornaliero. che in parte ti costringe ad essere creativo e a trovare del bello nelle piccole cose. All’inizio potrebbe sembrarti qualcosa da dover ricordare di foto, ma presto ti risulterà semplicissimo e naturale.

Sarà un modo per vedere le cose da un altro punto di vista e renderti curioso nei confronti del mondo che ti circonda. Guardare attraverso il tuo diario giornaliero sarà un’esperienza bellissima, ricca di piccoli magici momenti.

scattare-una-foto-al-giorno-per-365-giorni-blogger

E tu? Cosa aspetti?

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *