Pronta a superare te stessa? Gli obiettivi per il tuo 2019

come-pianificare-il-2019-per-avere-successo

Per un secondo, concentriamoci su qualcosa di bello che abbiamo raggiunto nell’ultimo anno. Sto parlando di un film brillante che hai visto, di un libro che hai letto e che ricordi parola per parola, momenti che ti hanno emozionato, discorsi che ti hanno commosso e cose che avresti voluto dire prima. E partendo da questo fissa i tuoi obiettivi da super donna per il 2019!

Posso garantirti che tutti noi abbiamo una cosa in comune, che cos’è? Un piano. Sembra piuttosto ovvio, ma molti di noi lo dimenticano. Quando pensiamo a un piano, pensiamo ai nostri obiettivi a breve termine, pensiamo alle nostre cose da fare, alla quotidianità. La tua lista include probabilmente il lavoro, il benessere e il tentativo di mantenere la tua casa organizzata e le tue amicizie intatte. È sostenibile, ovviamente, ma non è pratico.  Ecco perché è necessario fare un passo indietro e pianificare non solo per ogni giorno, ma anche per mese e anno.

Un piano a lungo termine è quello che ci vuole, perchè è vero che sentiamo il bisogno di entrare nei dettagli della quotidianetà (programmando e organizzando appuntamenti, chiamate, spese ecc), ma è altrettanto vero che dobbiamo giocare d’anticipo per avere successo.

Quindi è il momento di pianificare la tua vita in anticipo. Il diario del 2019 ti consentirà di scrivere i tuoi obiettivi mensili e tenere traccia delle tue cose da fare anche nelle sue ultime pagine. Quindi non avrai scuse per iniziare a pensare al futuro e diventare la versione migliore di te stesso.

Quanto è volato via il 2018? Il 2019 è praticamente alle porte, questo ti mette panico? Non preoccuparti, questo è un ottimo momento per pensare al futuro, ai tuoi obiettivi per il prossimo anno. Su cosa hai intenzione di puntare il prossimo anno e realizzare gli obiettivi che ti sei prefissata? Ecco alcune idee sugli obiettivi che ogni donna dovrebbe prefiggersi l’anno prossimo. 

1. DIVENTA PIÙ “DISCIPLINATA”

Se vuoi ottenere qualcosa per il prossimo anno, devi diventare più disciplinata. Ciò significa iniziare a darti rigide scadenze e attenersi a loro. Il modo migliore per farlo è pianificare in anticipo, è possibile utilizzare un diario degli obiettivi 2019. Inizia con la panoramica mensile e segna tutte le date e le scadenze importanti, che spesso non sono sufficienti per tenerti in pista, motivo per cui le approfondite panoramiche quotidiane ti aiuteranno a ricordare di rispettare le scadenze.

2. VIAGGIA DI PIÙ

Non c’è bisogno di viaggiare lontano, puoi viaggiare in posti che non avresti mai pensato di visitare magari vicinissimi a te. Per crescere e diventare una persona più a tutto tondo, vedendo prospettive diverse, viaggiare è importantissimo, non solo allarga la mente, ma ti aiuterà anche a rilassarti e a vedere più cose di quanto pensavi possibile.

3. IMPARA UNA NUOVA LINGUA

L’anno prossimo dovresti provare a imparare una nuova lingua! Scegli una lingua che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, dai un’occhiata a quali sono le lingue più richieste in questo momento e dai loro la possibilità. Non sarai perfetto dal primo giorno, ma in 365 giorni chi sa dove potresti arrivare?

4. TRASFORMA LE TUE DEBOLEZZE IN PUNTI DI FORZA

Potresti aver recentemente scoperto una tua debolezza, ed esserne più consapevole. Trasformala in una forza, per diventare una versione migliore di te stessa, per fare cose più intelligenti e per andare avanti. Potresti provare a creare un elenco di tutte le cose che hai imparato su te stessa finora quest’anno e utilizzare quello per migliorarti costantemente.

5. METTITI OFFLINE

È molto importante metterti offline ogni tanto. Spegni il tuo WI-FI e sforzati di disintossicarsi da Internet dopo il lavoro, la sera e talvolta nei fine settimana. Allontanati dal rumore e dal confronto costante solo per poche sere alla settimana e ti sentirai molto più felice e rilassata.

6. LEGGI DI PIÙ

Per migliorarti nel 2019, devi leggere di più, senza limitarti a un solo genere: scopri le biografie, la narrativa storica, le riviste sulla scienza. Hai bisogno di leggere quante più cose possibile, è infatti un buon modo per migliorare la tua empatia con gli altri e per le tue capacità di conversazione.

 

come-pianificare-il-2019-per-raggiungere-il-successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *