Dietro selfie da milioni di like si nascondono trucchi ben precisi e app per professionisti. Ecco quali sono le regole per un selfie perfetto, da vera it girl.
Le regole per un selfie perfetto
Cosa fare e cosa evitare per una fotografia stupenda e perfetta in ogni dettaglio, ecco tutti i “sì” e i “no” da sapere. Pronta a prendere appunti? Avere più seguaci su Instagram sarà un gioco da ragazzi.
- Sì: opta per un’inquadratura dall’alto, senza esagerare per evitare l’effetto “testa grande”. Questa regola vale anche per le fotografie a figura intera, poni la camera poco più in alto del bacino. Guarda sempre l’obiettivo e se vuoi la luce ideale prova a utilizzare una lampada ad anello con luce Led. Si tratta di u cerchio che contiene Led a luce regolabile. Online ne puoi trovare addirittura alcuni da montare sullo smartphone.
- No: esagerare con la funzione whitening, quella per sbiancare il sorriso, se risulta finto non è piacevole. Per quanto riguarda lo sguardo, attenta a non annullare del tutto il dislivello tra orbita oculare e guancia, meglio lasciare un po’ d’ombra. Relativamente al fondale, opta per un background irregolare oppure neutro come il cielo, un backdrop colorato o un fondale scuro.
App per Selfie: come avere una pelle perfetta nei selfie
Per uniformare la carnagione e ridurre le discromie c’è l’app Facetune2. Questa app per selfie perfetti aiuta a modificare i volumi del viso, eliminare le imperfezioni, ritoccare le sopracciglia, perfezionare la grana della pelle e rimuovere le occhiaie. Come fare? Basta toccare dove si vogliono aggiungere i punti luci e direzionale l’illuminazione sul volto a seconda dell’angolazione preferita. Se sei alle prime armi con le app per selfie, prova Visage Lab. Permette di prendere dimestichezza con le abilità del fotoritocco.
Le App per un perfetto Makeup da Selfie
Tra le regole per un selfie perfetto c’è anche l’utilizzo di app legate al mondo del beauty e del make up. Se cerchi uno sguardo che lasci senza fiato, prova Magic Eye Color-Face Makeup. Questa app aiuta a ingrandire gli occhi, modificare la posizione delle pupille e cambiare il colore dell’iride (wow!). Sei struccata e vuoi apparire con un rossetto rosso perfetto e un eyeliner da gatta? Con YouCam Makeup puoi. Con questa app puoi indossare, virtualmente ovviamente, le collezioni di makeup e anche capire quale si addice maggiormente al tuo incarnato.
App per ritoccare il corpo
Se vuoi un corpo da modella prova RetouchMe, un app che permette di snellire, ma anche rendere definita la muscolatura. Più basic e immediata, l’app Body Tune che allunga la figura.
Le App per sostituire il background del Selfie
Ebbene sì, esistono delle app per inserire fondali, ambientazioni e paesaggi da urlo dietro al tuo viso. InstaSize è un’app che permette di sostituire il panorama, facendoti sembrare a NY oppure alle Maldive! Inoltre, corregge la luminosità, senza aggiungere filtri cromatici eccessivi, ma lasciando immagini naturali.
Ti interessa l’argomento App e sei una grandissima fan di Instagram, leggi il mio articolo Filtri Instagram: i migliori da utilizzare.