L’App Depop per acquistare e vendere online

In che cosa consiste l’App Depop? E’ un’Applicazione molto in voga soprattutto da chi ama la moda, serve per vendere e comprare oggetti unici direttamente dallo smartphone ed è stata inventata da Simon Beckerman, un designer italiano di padre inglese.

Un’Applicazione che va al di la della classiche regole di commerce monodirezionale, ma che permette agli utenti stessi di vendere e scambiarsi ciò che preferiscono.

Come funziona di preciso? Depor rappresenta una via di mezzo tra Instagram ed eBay, in cui è sufficiente una foto e un account Paypal. Fotografi l’oggetto che intendi mettere in vendita, lo pubblichi nell’App decidendone il prezzo. Come per gli altri Social Network, Depop permette fare ricerche mirate tramite hashtag oppure di seguire persone vedendo cosa mettono in vendita e anche che cosa acquistano.

Depop, grazie al sui discreto successo italiano, dove ha attirato clienti, ma anche tanti investitori, prima Baldertin (Yoox) e poi Holtzbrink, investitore di Zalando, si trasferisce a Londra dove l’App viene lanciata in tutta l’Inghilterra. Il motivo del successo? “Un’ottima squadra” risponde Beckerman, in completo accordo con le teorie di Steve Jobs, ma anche forte ambizione.

Oggi Depop vanta 12 milioni di prodotti messi in vendita, 2 milioni di oggetti venduti e quasi 2 milioni di download. Il guadagno dell’App per ogni acquisto è del 10% e la prossima sfida prevede di puntare verso gli Stati Uniti. Fra gli utenti Depop c’è anche la fashion blogger Chiara Ferragni a mettere in vendita abiti e accessori, che puntualmente spariscono nel giro di pochi minuti. L’App ha preso piede tra blogger e fashion editor, rendendo l’offerta è davvero varia e di alta qualità.

Simon Beckerman, oltre ad aver lanciato la startup di Depop, ha aperto una rivista e un’azienda che produce occhiali: Super. Prodotti indossati da diverse celebrity come David e Victoria Beckham, i Daft Punk e Paris Hilton.

L'App Deppo per acquistare e vendere online

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *