Impostare una Strategia di Social Media Marketing per Natale

Impostare-una-Strategia-di-Social-Media-Marketing-per-Natale-2

Dicembre, tempo di scrivere la Letterina per Babbo Natale, fare l’Albero e iniziare finalmente a mangiare i cioccolatini del Calendario dell’Avvento. No, a parte gli scherzi, è importante preparasi con anticipo e impostare una Strategia di Social Media Marketing per Natale.

Guida pratica per impostare la tua Strategia.

CONOSCI IL TUO PUBBLICO E I TUOI OBIETTIVI

Se intendi mantenere alta l’interazione sui tuoi Social, è necessario concentrarsi sui relativi obiettivi. Mentre se il tuo intento è ottenere traffico verso il tuo Blog o Sito, quello che ti occorre è pianificare dei modi leggeri e divertenti per far si che i lettori clicchino sui Link.

PARLA DELLE VACANZE E DI COME RISOLVERE LE PROBLEMATICHE PIU’ COMUNI

Durante l’arrivo delle Feste, le persone sono alla ricerca di modi per risolvere i problemi che solitamente si creano in questo periodo, cercando soluzioni facili. Che il tuo Blog parli di Moda, Food, Lifestyle o quant’altro, concentrati su queste tematiche (cosa indossare a Capodanno, che cosa cucinare per il pranzo di Natale, come creare addobbi fatti in casa…) e attirerai senza dubbio l’attenzione dei lettori!

COINVOLGI I TUOI FOLLOWERS

Coinvolgere i tuoi Fan facendoli condividere i loro piani per le Vacanze o le loro immagini più belle, ti darà  l’opportunità di mostrare quanto sei interessato a loro e creare un rapporto più stretto.

Come-impostare-una-startegia-social-per-le-feste-di-natale-cara-blogger

PERSONALIZZA I TUOI SOCIAL A TEMA NATALIZIO

Il Natale è già nella mente e nel cuore di tutti: aggiungi un’immagine di festa nella tua Copertina Facebook e in quella Twitter, crea una Board dedicata al Natale su Pinterest!

PROGRAMMA I TUOI SOCIAL

Utilizzando pratici tool come Hootsuite, puoi programmare i post sui tuoi Account Social anche per molte settimana, quindi nessun timore se dovesse scappare una settimana al mare o un weekend in una metropoli (anzi, speriamo!).

UN’IDEA IN PIU’

Inventa un conto alla rovescia alle vacanze di Natale condividendo una foto o post adatto al tuo bacino e pubblicalo ogni giorno sui Social: i tuoi lettori vorranno tornare ogni giorno per vedere che cosa condividerai.

Impostare una strategia di social media marketing per natale

Prova a mettere in pratica questi consigli, vedrai che i tuoi lettori sentiranno la tua allegria nei confronti del Natale e tu avrai una Strategia precisa ed efficace da utilizzare prima e durante le Feste!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *