I migliori blog per guadagnare

i-migliori-blog-per-guadagnare-3

Se stai considerando di aprire un blog, ma stai ancora vagliando a quale nicchia rivolgerti, ecco quali sono i migliori blog per guadagnare.

Migliaia di blogger hanno costruito dei veri e propri business, scrivendo su tutti i tipi di nicchie. Per esempio, esistono blog con un reale business relativi al benessere, alla vita frugale, al cibo, etc.

Alcune nicchie sono più redditizie di altre, per questo motivo in questo articolo ti indico i settori più proficui.

I blog di tecnologia

Non ci sarà mai fine alle invenzioni di gadget, elettronica, software, di conseguenza avremo sempre bisogno di articoli che coprano i comunicati stampa, diano recensioni e spieghino how-to per le nuove tecnologie.

I migliori blog dell’ambito tecnologico:

CNET
TechCrunch
The Verge
Gizmodo
Engadget
The Next Web

Entrare in questo mercato come un blogger non è troppo difficile se ami la tecnologia. Basta disporre di un’ampia conoscenza del settore e di una personalità vincente per penetrare in questo mercato altamente remunerativo.

i-migliori-blog-per-guadagnare-2

I blog che consigliano come guadagnare

Dal 2015 sono nati diversi modi di “fare soldi” online, sia a livello individuale che come business, basta pensare agli e-commerce di ogni dimensione. In parallelo a questo sono nati molti Blog che suggeriscono come poter guadagnare dal web, attraverso affiliazione, pubblicità, email marketing, SEO, Social Network, etc.

I migliori blog per guadagnare di questo settore sono:

Smart Passive Income
Neil Patel
ProBlogger
The Nectar Collective

I blog di sport, fitness e salute

Questi blog di solito si concentrano su trucchi per la dieta, allenamenti semplici, percorsi step by step, ingredienti naturali per una dieta equilibrata e uno stile di vita sano.

La credibilità è fondamentale in questo settore, per avere un seguito occorre esporsi, dare consigli e portare risultati.

Ecco i top sites di questo settore:
WellnessMama
Simply Living
Healthy Happy Life

Ti interessa approfondire l’argomento sul fitness, leggi i suggerimenti su Blog di sport: 5 consigli pratici.

i-migliori-blog-per-guadagnare

I fashion blog

Questo settore è indiscutibilmente saturo, ma questo non significa che non vi siano molti blogger che portando avanti con successo blog su questa nicchia. E’ risaputo che i fashion blogger hanno generalmente dei buoni guadagni grazie al loro punto di vista unico sullo stile. In che modo? Post sponsorizzati, link di affiliazione e partership.

Gli articoli di moda tendono a generare molto di traffico e il motivo è piuttosto semplicemente: a tantissime persone interessa la moda e piace guardare immagini di look o accessori. Per questo motivo diversi fashion blog utilizzano articoli a gallery, portano l’utente a visitare molte pagine e far crescere esponenzialmente il numero delle page views (ottimo per l’adv).

Ecco quali sono le top fashion blogger del 2016 (secondo daily blog tips):
Cupcakes e Cashmere
Damsel in Dior
The Blonde Salad
Man Repeller
Fashion Toast

Cosa ne pensi di questi settori? A quale nicchia si rivolge il tuo blog?

Le informazioni di questo articolo sono state tratte da daily blog tips.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *