Guardaroba da Ufficio: come crearlo in 5 step

guardaroba-da-ufficio-ispirazione

Cosa mi metto oggi? E’ lunedì mattina e una guida su come creare un guardaroba da ufficio ti sarebbe stata proprio utile in questo momento. Ecco perché ho pensato di proporti soluzioni rapide ed efficaci, procedendo in 5 step.

Avere un guardaroba da ufficio non significa possedere nell’armadio decine di tailleur e tacchi alti, l’abbigliamento formale è cambiato e si è adattato a uno street-style moderno e contemporaneo. Le aziende che si sono adeguate al cambiamento sono molte, permettendo look più informali, ma non per questo meno chic e raffinati.

1. INIZIA DALLE BASI

Incomincia facendo un po’ di ricerca, cosa indossano nel tuo settore? Fai un giro online, magari su Pinterest e fatti ispirare da meravigliosi Office Wardrobe. Successivamente,  investi in pezzi chiave come un tubino nero ed uno chiaro, un pantalone scuro e una blusa bianca. Sembrano capi “ovvi”, ma si riveleranno utilissimi.

2. LE SCARPE DA AVERE NELL’ARMADIO

Le scarpe possono fare la differenza. E’ un giorno da tacchi o da brogues allacciata? La scarpa giusta può cambiarti la giornata e far risaltare anche il look più piatto.

guardaroba-da-ufficio-scarpe

3. COORDINA

Abbina pezzi basici dai colori neutri come il nero, il bianco e il grigio con capi di tendenza, che puoi facilmente trovare da Zara, Topshop, ASOS, Mango e H&M.

4. IL PEZZO DA TROFEO

Un consiglio chiave è quello di investire in una borsa sorprendente. Risparmia per un po’ e acquista una borsa che sia evergreen e adatta a ogni situazione e durevole nel tempo.

work-wordrobe-woman-inspiration

5. IL TOCCO FINALE

Che si tratti di una giacca, un blazer, un cappotto o una pashmina, seleziona il pezzo finale del quadro. Un accessorio che dona personalità al look, anche il più semplice. Il tuo guardaroba da ufficio risulterà perfetto.

guardaroba-da-ufficio-autunno-2017

E il tuo guardaroba da ufficio com’è? Scrivimi nei commenti!

2 Comments

  • erica scrive:

    Non potrei essere più d’accordo su tutta la linea! Io sono fortunata che nel mio ufficio non sono formali, quindi passo tranquillamente dalle adidas ai tacchi ehehe…sicuramente punto sulla borsa e magari su qualche gioiello particolare…Per il resto la regola che seguo di solitp è partire da un outfit basico e arricchirlo con qualche dettaglio!

    • Erica Erica scrive:

      Ciao Erica! Mi fa molto piacere, anche da me funziona così. La regola, parto dal basic e aggiungo dettagli interessanti è un must 😀 A presto e grazie del commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *