Foto di Outfit: come realizzare scatti perfetti

foto-di-outfit-street-style-milano

Foto di Outfit, non se ne sa mai abbastanza.

Lo so, ho già dedicato più di un articolo a questo argomento, in particolare “consigli per scattare foto di outfit“, ma credo si tratti di un argomento particolarmente interessante per tutti voi blogger (e non!)

Sei una fashion blogger? Non perderti questo Articolo, oppure leggi Come diventare una Fashion Blogger!

APPARI NATURALE

Cerca di non guardare troppo la macchina fotografica e agisci in modo naturale. Le foto scattate mentre si cammina, quelle di street style per esempio, sono sempre le migliori e aggiungono movimento all’immagine.

street-style-pose-fashionstreet-style-pose-blogger

CREA UNA STORY

I migliori fashion blogger sono in grado di creare una micro-story per ogni shooting che fanno. Lo storytelling è importante anche nella fotografia. Prova a raccontare qualcosa nel tuo set e aggiungigli quanti più dettagli possibili per creare la giusta atmosfera. Questo potrebbe includere primi piani di alcuni dei dettagli del vestito, così come foto in diverse pose, ma anche foto del contesto.

LE POSE PERFETTE

La posa è una degli elementi fondamentali per realizzare una perfetta foto di outfit! Tempo fa avevo dedicato un articolo proprio a questo, proponendoti tante pose prese direttamente dalle fashion influencer più famose e FAVOLOSE: come posare come una fashion blogger professionista.

A. Piega un po’ il ginocchio

Foto-di-Outfit-Blogger

B. Mettiti di profilo e guarda altrove

foto-di-outfit-fashion-bloggerC. Metti una gamba davanti all’altrafoto-di-outfit-pose-blogger

SFRUTTA LA POST PRODUZIONE

Hai la possibilità di post produrre le tue foto di outfit per renderle ancora più belle. Poni attenzione ai colori, alla luce e anche a un po’ di ritocco.

 

In copertina: foto di street style di Vincenzo Grillo.

 Hai altri consigli da aggiungere? Lascia un commento!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *