Food-Truck: un Trend che Adoro

Personalmente amo questa tendenza che sta impazzando anche in Italia: i Food-Truck! Quante volte mi è capitato di passeggiare per un parco o per la città e incontrarne uno, resistere è praticamente impossibile, anche perché spesso propongono cibi unici e particolari. Ma i Food-Truck popolano anche Festival, Fiere e Market con un successo strepitoso. Ne esistono di tutti i tipi e sono legati a qualsiasi tipo di cucina, ma voglio farvi conoscere quelli che forse non tutti hanno avuto, ancora, la possibilità di incontrare.

Food-Truck-Trend

Milo’s Kitchen

Un’idea americana tutta dedicata agli animali. In questo Food-Truck, infatti, vengono venduti esclusivamente prodotti dedicati ai nostri amici a quattro zampe. Secondo Milo’s Kitchen, i cani fanno parte della famiglia e si meritano di essere trattati come tutti gli altri componenti, ovvero con prodotti di ottima qualità.

Food-Truck

 

Mobile Good Food Market

Questo Food-Truck di Toronto dà la possibilità alle comunità più disagiate di comprare cibo fresco a prezzi economici. Si tratta di un ex bus comunale, donato dalla Commissione cittadini dei trasporti pubblici alla comunità, che funge da mercato ortofrutticolo. È stato pensato per spingere le persone a non mangiare esclusivamente “junk food”, ma prodotti freschi e salutari a poco prezzo.

Food-truck-2

Snowday

Si tratta di un Food-Truck molto particolare, che ha come obiettivo quello di re-inserire nella società ex detenuti. In questo modo hanno la possibilità di approcciarsi alle persone e di sentirsi utili, oltre che ad avere un lavoro. L’iniziativa è di Drive Change, un’organizzazione newyorkese con il nobile scopo è quello di aiutare persone che hanno scontato la loro pena.

Food-Truck-Tendenza

 

Cosa ne pensi? Ti piacciono questi Food-Truck? Io li trovo molto carini.

Articolo scritto in collaborazione con Armo S.p.a, produttore di piattaforme, rampe, chiusure industriali e residenziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *