Filtri Instagram: i migliori da utilizzare

I-Migliori-Filtri-Instagram-Cara-Blogger

Per diventare veri professionisti del Social tutto basato sull’immagine occorre utilizzare i giusti Filtri Instagram. Quali sono? Scopriamolo insieme.

Gli studi dicono:

I ricercatori di Yahoo Labs e Georgia Tech hanno analizzato oltre 7 milioni di foto da Instagram per rispondere alla domanda: quali sono i migliori filtri Instagram?

I ricercatori hanno scoperto che le foto filtrate creano maggiore engagement perché attirano di più l’attenzione dell’utente. Utilizzando il filtro giusto, è possibile aumentare le probabilità di like e commenti alla foto, ecco perché è importante prendere il discorso “filtri Instagram” piuttosto seriamente.

I risultati sono correlati con gli studi psicologici sul colore: toni caldi come il rosso e il giallo possono suscitare sentimenti di eccitazione e allegria. A quanto pare, i filtri che aumentano la saturazione non aumentano il coinvolgimento, e quelli che aggiungono effetti vintage e retrò raggiungono un minor numero di commenti.

Secondo gli studi, filtri come Mayfair, Aumento, Valencia, Hefe, e Nashville rappresentano ottime scelte scelte per avere un buon coinvolgimento. Anche i filtri più recenti, come Lark, Slumber, e Aden,  aggiungono una tonalità calda, giallo o rosa e rappresentano buone scelte. Il consiglio è quello di evitare filtri freddi e dalle tinte bluastre come Hudson e Walden (che io personalmente adoro!)

I 5 migliori Filtri Instagram sono:

5. Valencia

Filtri-Instagram-Migliori-Valencia

4. Rise

Filtri-Instagram-Migliori-Rise

3. Amaro

Filtri-Instagram-Migliori-Amaro

2. Mayfair

Filtri-per-Instagram-Cara-Blogger

1.Earlybird

Filtri-Instagram

Scopri di più su Instagram: consigli, trucchi e suggerimenti utili per avere successo. Dai un’occhiata a Come avere più seguaci su Instagram. Se vuoi conoscere tutti i trucchi per le caption, leggi Come scegliere le perfette didascalie per Instagram!

instagram-filters

Immagini: Huffingtonpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *