Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web http://www.carablogger.it Wed, 22 Sep 2021 17:23:18 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.1.11 http://www.carablogger.it/wordpress/wp-content/uploads/2016/01/cropped-Logo-CB-32x32.png Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web http://www.carablogger.it 32 32 Come ritornare alla tua routine post-vacation http://www.carablogger.it/ritornare-alla-routine-post-vacation/ http://www.carablogger.it/ritornare-alla-routine-post-vacation/#respond Wed, 25 Sep 2019 18:54:01 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4881 La parte più faticosa dopo settimane di vacanze è sicuramente il tragitto di ritorno a casa e realizzare che da domani si riprende la...

L'articolo Come ritornare alla tua routine post-vacation sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
La parte più faticosa dopo settimane di vacanze è sicuramente il tragitto di ritorno a casa e realizzare che da domani si riprende la routine di sempre. La stessa routine che avevi eliminato molto velocemente dalla tua testa appena partito per far posto invece al total relax e la quiete solitaria.
Ora invece è tempo di risvegliarsi da questo status in cui ti trovi adesso e, con un semplice “switch”, tornare alla vita di tutti i giorni.
A casa la situazione è peggiore: valigie da disfare, vestiti sporchi da lavare, casa inondata dalla polvere dopo una lunga assenza. È in arrivo una crisi isterica? Non ti preoccupare ecco 3 consigli che ti aiuteranno ad essere calmo e in pace anche post-vacanza.

Vai a correre al parco dopo cena

Anche per strada va bene, l’importante è poter respirare aria fresca durante la corsa. Il movimento in ambienti aperti aiuta a rafforzare il sistema immunitario ed elimina l’affaticamento. Da questo momento in poi la natura e il verde sono dalla tua parte, quindi evita assolutamente di allenarti in palestra. Innanzitutto perchè sarà molto affollata e la probabilità di trovare un attrezzo libero è alquanto bassa e questo ti irriterà più di quanto tu non lo sia già.
Ricordati di usare calzature comode da aerobica così da ammortizzare il movimento della corsa, come le scarpe di ginnastica di Under Amour che potete trovare su Stileo.it, progettate con la tecnologia avanzata EVA.

Bevi tanta acqua

Dopo le vacanze è normale sentirsi gonfie e spossate, un metodo efficace per eliminare le tossine è sudare tanto e bere moltissima acqua così da purificare il tuo corpo.
L’acqua, con le sue proprietà benefiche, aiuta a ripulire la pelle in profondità grazie alla sua azione lassativa naturale e regola il normale funzionamento intestinale, in più regala al tuo viso un colorito luminoso.
L’acqua è una fonte essenziale per il nostro corpo, pertanto il consumo medio giornaliero in linea generale è di 1,5L al contrario, bere più del necessario potrebbe portare a rallentamenti digestivi.

Dormi a sufficienza

Nonostante in molti diano poca importanza al sonno, molti studi dimostrano che dormire un buon numero di ore aiuta a vivere meglio.
Durante il sonno il cervello esegue una “pulizia” profonda per eliminare la spazzatura dalla mente che di giorno non riesce a smaltire, tanto è vero che una corretta igiene mentale riduce le condizioni di stress e massimizza le capacità di concentrazione. In questo modo potrai affrontare le tue giornate post-vacanza nel modo migliore.

L'articolo Come ritornare alla tua routine post-vacation sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/ritornare-alla-routine-post-vacation/feed/ 0
Donne in carriera: come riconoscerle http://www.carablogger.it/donne-carriera-riconoscerle/ http://www.carablogger.it/donne-carriera-riconoscerle/#respond Sat, 24 Aug 2019 06:00:53 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4875 Donne in carriera e dove trovarle: no, non è il titolo di un film ma una realtà dei giorni nostri più che concreta. Niente...

L'articolo Donne in carriera: come riconoscerle sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
Donne in carriera e dove trovarle: no, non è il titolo di un film ma una realtà dei giorni nostri più che concreta. Niente sceneggiature, niente voli di fantasia: le business women ci sono e sono sotto gli occhi di tutti. Certo, riconoscerle non sempre è semplice, perché non camminano con un’etichetta stampata sul badge. Di contro, queste donne posseggono delle caratteristiche ben definite e, se anche voi pensate di esserlo, molto probabilmente vi ritroverete in queste ultime. Abbiamo già indagato l’esperienza di 30 fantastiche donne under 30 che sono riuscite a raggiungere il successo: a questo punto non possiamo che approfondire come riconoscere una vera donna in carriera.

Sono indipendenti e determinate

Le donne in carriera sono lontane anni luce dal vecchio stereotipo “casa e chiesa”: sono ragazze davvero intraprendenti, che mirano a degli obiettivi precisi e studiano come raggiungerli. Soprattutto, sono donne che ottengono il loro successo mettendo in campo la loro grande determinazione. Si tratta di ragazze fra l’altro indipendenti: non si affidano alle spalle sulle quali piangere, ma combattono con le proprie forze per risolvere da sole ogni problema, sia esso lavorativo o affettivo. Naturalmente queste caratteristiche sono il riflesso diretto di un’autostima molto sviluppata, e della piena consapevolezza dei propri mezzi.

Hanno un aspetto sempre curato

Mai come in questo caso è possibile dire che “l’abito fa la monaca”, perché le donne in carriera mettono sempre ai primi posti un outfit curato nel minimo dettaglio. Per un’esigenza professionale, ovviamente, ma anche per una personalissima attenzione nei confronti del look anche in ufficio. E l’abbigliamento caratteristico di queste donne non può mai fare a meno di certi must, come nel caso dei pantaloni chino, comodi ed eleganti, versatili e adatti a tantissime circostanze o contesti diversi. Altri tasselli a completamento di questo puzzle sono la camicia e il blazer, un vero e proprio must nel mondo delle business women. Anche i tronchetti figurano spesso in questa lista, insieme al completo elegante e ad accessori come la borsa tote bag.

Hanno un carattere forte e deciso

Una donna (così come un uomo) non potrebbe mai reggere certe pressioni tutte insieme, se non partendo da un carattere forte e determinato. Le business women sono impegnate sul lavoro e a fare carriera, ma non dimenticano ovviamente la famiglia e il loro importantissimo ruolo di mamme. Per poter sopportare questo insieme di impegni, una donna in carriera ricorre sempre alla sua innata forza interiore. Proprio come una leonessa che va a caccia e che cura allo stesso momento i piccoli, facendosi guidare dall’istinto di sopravvivenza.

Possiedono doti di leadership

È la donna in carriera a portare i pantaloni, a casa così come sul posto di lavoro. La leadership è una dote da sviluppare che non le manca e la business woman la sfrutta a modo proprio, senza per questo imitare l’universo maschile. Dunque si dimostra sempre rispettosa degli altri, facendo però valere il proprio peso in ambito decisionale, mixando empatia e fermezza nelle decisioni. Sa anche ascoltare i pareri altrui, perché è consapevole che non si finisce mai di imparare, ma ciò non vuol dire spingere in secondo piano il proprio pensiero.

Le donne in carriera oggi sono una delle realtà più vive d’Italia, come fra l’altro testimoniano le tantissime aziende di successo a conduzione femminile.

L'articolo Donne in carriera: come riconoscerle sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/donne-carriera-riconoscerle/feed/ 0
30 under 30: lezioni e ispirazioni dalle giovani donne di successo http://www.carablogger.it/30-under-30-lezioni-ispirazioni-dalle-giovani-donne-successo/ http://www.carablogger.it/30-under-30-lezioni-ispirazioni-dalle-giovani-donne-successo/#respond Fri, 12 Apr 2019 06:51:51 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4864 Le ispirazioni dalle giovani donne di successo possono aiutarci ad affrontare i nostri piccoli drammi quotidiani, ma anche motivarci a fare di più e...

L'articolo 30 under 30: lezioni e ispirazioni dalle giovani donne di successo sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
Le ispirazioni dalle giovani donne di successo possono aiutarci ad affrontare i nostri piccoli drammi quotidiani, ma anche motivarci a fare di più e a crescere professionalmente oltre che personalmente.

Influencer, leader, imprenditori capaci di pensare out-of-the-box che stanno cambiando le rispettive industrie e stanno facendo un differenza. Persone, anzi giovani, di successo, che stanno cambiando il modo di vedere le cose.

La maggior parte delle donne presenti quest’anno nella lista di Forbes 30 under 30 ha meno di trenta anni e sta definendo il propri ruolo, non importa quale. Ecco le lezioni e le ispirazioni tratte dalle donne più interessanti tra i 30 under 30.

1. Non pensare: fallo e basta

Quinn Shephard ha solo 23 anni e ha già scritto, prodotto e diretto un film che ha iniziato a scrivere quando aveva solamente quindici anni. “Ho sempre saputo che mi stavo muovendo molto velocemente come artista. Ho iniziato a lavorare al mio film quando avevo quindici anni. Sapevo che volevo che fosse il mio primo film e volevo solamente uscire da scuola il più velocemente possibile per recitare.”

A volte occorre studiare a lungo e capire con il tempo quale sia la strada giusta per noi, altre volte bisogna buttarcisi a capofitto. Quinn sapeva quello che voleva e ci ha provato, anche se ancora non sapeva come avrebbe fatto.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Quinn Shephard (@quinnshephardofficial) in data:

 

2. Rimani fedele a te stessa

Gilda Ambrosio è prima di tutto nota come influencer di moda, ma è soprattutto una stilista. Gilda ha creato un brand con Giorgia Tordini, Attico, e questo è il motivo per cui è arrivata alla lista dei 30 under 30. Le due socie hanno confessato di non aver fatto analisi di mercato prima di lanciare il brand:”Abbiamo semplicemente fatto ciò che ci sembrava vero. Per quanto romantico o banale possa sembrare, ci piace pensare che il riconoscimento che abbiamo ottenuto finora sia dato da un sincero interesse verso le nostre creazioni”

Spesso, nel tentativo di creare qualcosa di nuovo, le persone cadono nella trappola che devono essere uguali a tutti gli altri. Gilda e Giorgia sapevano che potevano creare abiti meravigliosi, diversi da quelli che erano stati visti prima e, usando i loro potentissimi social media, hanno potuto promuovere molto bene il marchio.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gilda (@gildaambrosio) in data:

3. Preparati a risolvere il problema

Dani Roche è la venticinquenne fondatrice dell’agenzia creativa Kastor & Pollux e ha sviluppato il suo personalissimo impero: “Ogni giorno è un miscuglio di nuove sfide. […] Una delle parti più impegnative di avere un proprio business è la mancanza di separazione tra le relazioni personali e quelle commerciali, e non sapere in quale corsia io debba stare. Tuttavia, nel corso degli anni ho imparato che è meglio evitare la comunicazione eccessiva e l’essere sincero trionferà sempre”. Non importa quanto duramente lavori, devi concentrarti su te stesso ed essere creativo anche nei modi in cui risolvere i problemi. Possedere un’attività in proprio significa letteralmente avere un problema dopo l’altro che è necessario affrontare. Impara a combatterli giorno per giorno.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DANI ROCHE (@daniesque) in data:

L'articolo 30 under 30: lezioni e ispirazioni dalle giovani donne di successo sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/30-under-30-lezioni-ispirazioni-dalle-giovani-donne-successo/feed/ 0
Abat-jour mon amour, l’illuminazione da camera più soft e delicata http://www.carablogger.it/abat-jour-mon-amour-lilluminazione-camera-piu-soft-delicata/ http://www.carablogger.it/abat-jour-mon-amour-lilluminazione-camera-piu-soft-delicata/#respond Wed, 03 Apr 2019 09:51:05 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4841 L’illuminazione della camera da letto è l’ultima che utilizziamo prima di addormentarci e per questo motivo le abat-jour moderne da comodino, acquistabili su Lampade.it,  rappresentano una scelta fondamentale da...

L'articolo Abat-jour mon amour, l’illuminazione da camera più soft e delicata sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
L’illuminazione della camera da letto è l’ultima che utilizziamo prima di addormentarci e per questo motivo le abat-jour moderne da comodino, acquistabili su Lampade.it,  rappresentano una scelta fondamentale da fare sia per la loro intensità che per il loro design. La lampada che scegliamo per illuminare la parte vicina al letto dovrebbe essere soft e delicata, possibilmente dotata di un paralume che limiti l’intensità del fascio di luce di modo che questa possa rimanere accesa come luce da lettura o d’ambiente anche mentre qualcuno sta riposando. Su Lampade.it è possibile individuare diverse e interessanti opzioni per la tua illuminazione camera da letto, ma non solo, anche molte scelte per l’illuminazione da scrivania e d’ambiente.

La nostra camera da letto può avere dimensioni più o meno grandi, ma sicuramente i suoi diversi angoli devono avere luci differenti, a seconda delle loro funzioni. Serve innanzitutto una luce che illumini l’intera stanza, questa può essere da terra oppure un lampadario, utilissima per diverse situazioni, ad esempio mentre ci si sta preparando, se si sta sistemando il letto o pulendo la stanza; in secondo luogo sono utili delle illuminazioni specifiche per il guardaroba, se questo lo si ha in camera da letto, perché è fondamentale illuminare bene abiti e accessori che rischierebbero facilmente di rimanere in ombra. Infine, ma come dicevamo in apertura articolo, fondamentale, la luce da comodino.

Ognuno sul proprio comodino appoggia quelli che sono gli oggetti personali e fondamentali che conciliano il sonno o ci possono essere utili al mattino appena svegli: un libro, un bicchiere d’acqua, una sveglia… E immancabile un abat-jour caratterizzata da un fascio di luce leggero e soft. Una presenza discreta, utile la sera per leggere o rilassarsi a letto, ma anche al mattino per non svegliare chi dorme con noi. I modelli sono tantissimi e molto diversi tra loro, ci sono lampade da comodino più classiche, di design, divertenti o estremamente pratiche, ecco qualche esempio.

abat-jour-lampade-camera-da-letto

Industry ma classica al tempo stesso questa abat-jour dai toni soffusi, si inserisce perfettamente in ambienti differenti e non potrà mai risultare fuori moda.

abat-jour-lampade-camera-da-letto

Per i più romantici c’è la lampada a led a forma di cuore, un regalo adatto per chi va a vivere insieme e per arredare una stanza dal mood minimal.

abat-jour-lampade-camera-da-letto

Questa lampada rosso fuoco dal design anni 70 è perfetta per dare un tocco di colore alla stanza, inoltre, con il suo pratico bottone si può accendere o spegnere in modo pratico.

Non resta che scegliere, quale abat-jour fa per te?

L'articolo Abat-jour mon amour, l’illuminazione da camera più soft e delicata sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/abat-jour-mon-amour-lilluminazione-camera-piu-soft-delicata/feed/ 0
Le migliori app per modificare le Instagram Stories http://www.carablogger.it/le-migliori-app-per-modificare-le-instagram-stories/ http://www.carablogger.it/le-migliori-app-per-modificare-le-instagram-stories/#respond Fri, 22 Mar 2019 20:54:13 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4852 Le migliori App per modificare le Instagram Stories sono gli strumenti perfetti per migliorare le grafiche delle foto e dei video delle IG Stories...

L'articolo Le migliori app per modificare le Instagram Stories sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
Le migliori App per modificare le Instagram Stories sono gli strumenti perfetti per migliorare le grafiche delle foto e dei video delle IG Stories che tanto amiamo.

Le Instagram Stories sono per Instagram ciò che i blog erano per Internet. Quasi tutti (sì, anche i nostri genitori) stanno sempre di più pubblicando storie Instagram con effetti, gif, sovrapposizioni e filtri.

Sia che tu stia riprendendo le tue vacanze o facendo un super sforzo per creare contenuti unici nelle tue storie, le App possono rendere molto più facile e bellissima la creazione di contenuti.

Ecco le mie preferite:

1. UNFOLD

Unfold ti aiuta ad arricchire le tue storie di Instagram, puoi aggiungere modelli, testo, cornici per foto e altro per creare qualcosa di unico e accattivante. È possibile aggiungere font, filtri polaroid vintage e creare layout univoci. Con i modelli predefiniti potrai raccontare le tue storie in maniera completamente diversa…decisamente da provare!

migliori app per modificare instagram stories unfold

2. SPLICE

Stai cercando un editor video professionale? Prova Splice, puoi duplicare video, tagliare, tagliare, accelerare e rallentare, aggiungere musica e altro ancora per rendere le tue storie simili a video modificati professionalmente. Splice facilita la creazione di video personalizzati, dall’aspetto professionale: tocca per accorciare clip, aggiungi effetti da rallentatore, regola le transizioni e crea bellissimi video da condividere.

migliori-app-per-modificare-le-instagram-stories-splice

3. OVER

Over è una typography app che ci permette di aggiungere alle immagini del testo ma anche altri tipi di elementi grafici. Over è una delle migliori app per modificare le Instagram Stories e ti aiuta a creare branded content, con modelli, foto, font, grafici, modelli e strumenti per filtrare, sfumare, mascherare e sfocare come un vero professionista! Puoi aggiungere testi, animare le tue foto: creare qualcosa di visivamente interessante. Over chiama i suoi elementi grafici “artwork”, si tratta di forme, illustrazioni o testi che si possono ottenere gratuitamente scaricando l’artwork gratuito del giorno oppure acquistando pacchetti ad hoc.

migliori app per modificare instagram stories over

 

E tu, cosa utilizzi per migliorare le tue Instagram Stories?

L'articolo Le migliori app per modificare le Instagram Stories sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/le-migliori-app-per-modificare-le-instagram-stories/feed/ 0
Le 5 mete migliori dove passare un weekend all’insegna del relax e del divertimento http://www.carablogger.it/le-5-mete-migliori-passare-un-weekend-allinsegna-del-relax-del-divertimento/ http://www.carablogger.it/le-5-mete-migliori-passare-un-weekend-allinsegna-del-relax-del-divertimento/#respond Tue, 22 Jan 2019 15:29:21 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4832 È arrivato il nuovo anno, e voi, amanti dei viaggi, come ogni anno volete dedicare un po’ di giorni alla scoperta di una nuova...

L'articolo Le 5 mete migliori dove passare un weekend all’insegna del relax e del divertimento sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
È arrivato il nuovo anno, e voi, amanti dei viaggi, come ogni anno volete dedicare un po’ di giorni alla scoperta di una nuova meta dove potervi rilassare e divertire allo stesso tempo. Non temete abbiamo la soluzione per voi. Ecco di seguito le 5 mete migliori dove potersi divertire.

1. New York, è una delle mete preferite in assoluto dagli italiani. Il mito Americano continua a farci sognare ad occhi aperti. La Statua della Libertà, l’Empire State Building, Coney Island, il Rockefeller Center sono solo alcuni dei più importanti si siti d’interesse da visitare se state progettando di fare un viaggio nella grande mela.

2. Bangkok, un miscuglio di cultura e innovazione accompagnata da una vita notturna particolarmente attiva che vi farà divertire.

mete-migliori-dove-passare-un-weekend-bangkok

3. Miami, città della Florida caratterizzata da uno splendido litorale, attiva anche per quanto riguarda l’arte e soprattutto per la vita notturna. L’area urbana di Miami è divisa in splendidi sobborghi ognuno con le sue caratteristiche, tra i più belli da visitare Coral Gables, Coconut Grove, Little Havana e Little Haiti.

mete-migliori-dove-passare-un-weekend-miami

4. Zanzibar con le sue spiagge vi consentirà di riposarvi e dedicarvi alla natura con splendide passeggiate, snorkeling, indimenticabili tramonti.

5. Sharm El Sheikh è una località situata in Egitto dove potrete godere della famosa barriera corallina, visitare alcune delle più belle città del paese, come il Cairo.

mete-migliori-dove-passare-un-weekend-mare

Per volare all’insegna del divertimento non dovete fare altro che pianificare il vostro viaggio. Scegliete un periodo per voi congeniale e incominciate ad informarvi sui prezzi e disponibilità. Tra tutte le compagnie aeree disponibili con partenza dall’Italia, vi consigliamo di prenotare i voli con Air Italy, in quanto presentano alcuni vantaggi da non perdere: personale qualificato, esperienza di viaggio piacevole, tante soluzioni a disposizione e soprattutto biglietti a tariffe veramente scontate. Collegatevi con il sito internet e pianificate subito la vostra prossima vacanza con gli amici, la famiglia o il vostro ragazzo.

 

Articolo sponsorizzato da Air Italy

L'articolo Le 5 mete migliori dove passare un weekend all’insegna del relax e del divertimento sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/le-5-mete-migliori-passare-un-weekend-allinsegna-del-relax-del-divertimento/feed/ 0
Pronta a superare te stessa? Gli obiettivi per il tuo 2019 http://www.carablogger.it/obiettivi-donna-2019/ http://www.carablogger.it/obiettivi-donna-2019/#respond Thu, 27 Dec 2018 18:37:36 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4761 Per un secondo, concentriamoci su qualcosa di bello che abbiamo raggiunto nell’ultimo anno. Sto parlando di un film brillante che hai visto, di un...

L'articolo Pronta a superare te stessa? Gli obiettivi per il tuo 2019 sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
Per un secondo, concentriamoci su qualcosa di bello che abbiamo raggiunto nell’ultimo anno. Sto parlando di un film brillante che hai visto, di un libro che hai letto e che ricordi parola per parola, momenti che ti hanno emozionato, discorsi che ti hanno commosso e cose che avresti voluto dire prima. E partendo da questo fissa i tuoi obiettivi da super donna per il 2019!

Posso garantirti che tutti noi abbiamo una cosa in comune, che cos’è? Un piano. Sembra piuttosto ovvio, ma molti di noi lo dimenticano. Quando pensiamo a un piano, pensiamo ai nostri obiettivi a breve termine, pensiamo alle nostre cose da fare, alla quotidianità. La tua lista include probabilmente il lavoro, il benessere e il tentativo di mantenere la tua casa organizzata e le tue amicizie intatte. È sostenibile, ovviamente, ma non è pratico.  Ecco perché è necessario fare un passo indietro e pianificare non solo per ogni giorno, ma anche per mese e anno.

Un piano a lungo termine è quello che ci vuole, perchè è vero che sentiamo il bisogno di entrare nei dettagli della quotidianetà (programmando e organizzando appuntamenti, chiamate, spese ecc), ma è altrettanto vero che dobbiamo giocare d’anticipo per avere successo.

Quindi è il momento di pianificare la tua vita in anticipo. Il diario del 2019 ti consentirà di scrivere i tuoi obiettivi mensili e tenere traccia delle tue cose da fare anche nelle sue ultime pagine. Quindi non avrai scuse per iniziare a pensare al futuro e diventare la versione migliore di te stesso.

Quanto è volato via il 2018? Il 2019 è praticamente alle porte, questo ti mette panico? Non preoccuparti, questo è un ottimo momento per pensare al futuro, ai tuoi obiettivi per il prossimo anno. Su cosa hai intenzione di puntare il prossimo anno e realizzare gli obiettivi che ti sei prefissata? Ecco alcune idee sugli obiettivi che ogni donna dovrebbe prefiggersi l’anno prossimo. 

1. DIVENTA PIÙ “DISCIPLINATA”

Se vuoi ottenere qualcosa per il prossimo anno, devi diventare più disciplinata. Ciò significa iniziare a darti rigide scadenze e attenersi a loro. Il modo migliore per farlo è pianificare in anticipo, è possibile utilizzare un diario degli obiettivi 2019. Inizia con la panoramica mensile e segna tutte le date e le scadenze importanti, che spesso non sono sufficienti per tenerti in pista, motivo per cui le approfondite panoramiche quotidiane ti aiuteranno a ricordare di rispettare le scadenze.

2. VIAGGIA DI PIÙ

Non c’è bisogno di viaggiare lontano, puoi viaggiare in posti che non avresti mai pensato di visitare magari vicinissimi a te. Per crescere e diventare una persona più a tutto tondo, vedendo prospettive diverse, viaggiare è importantissimo, non solo allarga la mente, ma ti aiuterà anche a rilassarti e a vedere più cose di quanto pensavi possibile.

3. IMPARA UNA NUOVA LINGUA

L’anno prossimo dovresti provare a imparare una nuova lingua! Scegli una lingua che possa aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, dai un’occhiata a quali sono le lingue più richieste in questo momento e dai loro la possibilità. Non sarai perfetto dal primo giorno, ma in 365 giorni chi sa dove potresti arrivare?

4. TRASFORMA LE TUE DEBOLEZZE IN PUNTI DI FORZA

Potresti aver recentemente scoperto una tua debolezza, ed esserne più consapevole. Trasformala in una forza, per diventare una versione migliore di te stessa, per fare cose più intelligenti e per andare avanti. Potresti provare a creare un elenco di tutte le cose che hai imparato su te stessa finora quest’anno e utilizzare quello per migliorarti costantemente.

5. METTITI OFFLINE

È molto importante metterti offline ogni tanto. Spegni il tuo WI-FI e sforzati di disintossicarsi da Internet dopo il lavoro, la sera e talvolta nei fine settimana. Allontanati dal rumore e dal confronto costante solo per poche sere alla settimana e ti sentirai molto più felice e rilassata.

6. LEGGI DI PIÙ

Per migliorarti nel 2019, devi leggere di più, senza limitarti a un solo genere: scopri le biografie, la narrativa storica, le riviste sulla scienza. Hai bisogno di leggere quante più cose possibile, è infatti un buon modo per migliorare la tua empatia con gli altri e per le tue capacità di conversazione.

 

come-pianificare-il-2019-per-raggiungere-il-successo

L'articolo Pronta a superare te stessa? Gli obiettivi per il tuo 2019 sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/obiettivi-donna-2019/feed/ 0
Perché l’aromaterapia fa bene e come può migliorare il tuo ambiente di lavoro http://www.carablogger.it/perche-laromaterapia-bene-puo-migliorare-ambiente-lavoro/ http://www.carablogger.it/perche-laromaterapia-bene-puo-migliorare-ambiente-lavoro/#respond Tue, 04 Dec 2018 08:59:11 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4816 Lo stress è semplicemente una parte per molti di noi, soprattutto per i piccoli imprenditori digitali o i freelance, che spesso lottano con un budget...

L'articolo Perché l’aromaterapia fa bene e come può migliorare il tuo ambiente di lavoro sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
Lo stress è semplicemente una parte per molti di noi, soprattutto per i piccoli imprenditori digitali o i freelance, che spesso lottano con un budget limitato cercando di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ecco perché, se sei tra questi, hai sicuramente bisogno di alcuni strumenti che ti aiutino a rilassarti e mantenere la tua sanità mentale. Insieme allo yoga, la meditazione e l’esercizio fisico, una delle forme più popolari di sollievo dallo stress è l’aromaterapia.

Un po’ di storia sull’aromaterapia

Mentre molti credono che l’uso di aromatici per benefici per la salute sia new age, le sue radici in realtà possono essere ricondotte a più di 6000 anni quando antichi egizi bruciavano incenso fatto di legni aromatici, erbe e spezie. Attraverso i secoli, quasi ogni civiltà ha usato una qualche forma di aromaterapia per aiutare a guarire e curare una vasta gamma di disturbi! Il termine “aromatherapie” è stato coniato per la prima volta all’inizio del 1900 dal chimico Rene-Maurice Gattefosse, che ha studiato i benefici medicinali degli oli essenziali nel business dei profumi della sua famiglia. Il dottore francese Jean Valnet ha continuato il lavoro di Gattefosse utilizzando una varietà di oli essenziali per trattare sia le lesioni sul campo di battaglia che le condizioni psichiatriche.

Come ridurre lo stress sul posto di lavoro grazie all’aromaterapia

Per un numero sempre più crescente di aziende, l’aromaterapia viene introdotta come parte di programmi di benessere completi. Con molte possibili applicazioni, può essere un ottimo modo per ridurre lo stress e la tensione in un ambiente di ufficio frenetico. Ecco alcune piccole strategie per inserire l’aromaterapia sul posto di lavoro.
È stato dimostrato che i profumi di aromaterapia influenzano le onde cerebrali e alterano il comportamento in vari modi. Ad esempio, vi è evidenza che il rosmarino può aumentare le prestazioni e l’umore, il che lo rende una buona scelta per alleviare lo stress a metà giornata. Come il rosmarino, anche la lavanda può migliorare le prestazioni, ma ha anche un lieve effetto sedativo, rendendola un’opzione per creare un ambiente di lavoro rilassato o per distendersi dopo una giornata particolarmente impegnativa. Il profumo di menta piperita e ylang-ylang può anche favorire la calma e ridurre lo stress. Lo stress può accumularsi anche negli uffici più tranquilli e molti esperti di aromaterapia consigliano di utilizzare una miscela di oli essenziali per migliorare un ambiente di lavoro tranquillo e produttivo.
Durante un periodo particolarmente duro, la diffusione di una miscela di camomilla, bergamotto e lavanda può aiutare a calmare un’atmosfera carica di tensione. Quando è necessaria una concentrazione intensa, la menta piperita e il rosmarino possono promuovere una maggiore chiarezza del cervello. Quanta chiarezza? Uno studio dell’Università di Cincinnati ha dimostrato che l’inalazione dell’olio essenziale di menta piperita potrebbe aumentare l’accuratezza mentale di oltre il 25%!

perche-l-aromaterapia-fa-bene-e-come-puo-migliorare-il-tuo-ambiente-di-lavoro

I 10 benefici più importanti dell’Aromaterapia:

  1. Allevia lo stress e ha un effetto calmante sulla tua mente
  2. Combatte la depressione provocando sentimenti positivi di contentezza e benessere
  3. Aumenta la memoria
  4. Aumenta i livelli di energia, migliora la circolazione e stimola mente e il corpo
  5. Aiuta la guarigione e il recupero dopo la malattia
  6. Cura e previene i mal di testa
  7. Induce il sonno, aiutando chi soffre di disturbi
  8. Migliora il funzionamento del tuo sistema immunitario
  9. Aiuta a ridurre il dolore in modo efficace
  10. Accelera il metabolismo del tuo corpo

Fantastico!

perche-l-aromaterapia-fa-bene-e-come-puo-migliorare-il-tuo-ambiente-di-lavoro-2

Usi l’aromaterapia nel tuo ufficio? Mi piacerebbe sapere come ha migliorato il benessere e la produttività del tuo team. Ancora non la conosci? Prova a utilizzare l’aromaterapia nel tuo ufficio (anche se il tuo ufficio è la tua casa!), prova con i prodotti Organic Aromas, un brand fondato da un gruppo di ingegneri, artisti e professionisti del settore con l’obiettivo principale di creare il miglior metodo per diffondere l’olio essenziale puro e biologico.

Il Nebulizing Diffuser® di Organic Aromas® offre la dispersione più efficace e la resa più completa sia del profumo naturale che delle proprietà terapeutiche degli oli essenziali puri e biologici al 100% presenti sul mercato. Questo dispositivo unico è sicuro, estremamente silenzioso, non crea disordine, non richiede calore e non utilizza acqua! Ecco come funziona…

 

Articolo sponsorizzato da Organic Aromas.

L'articolo Perché l’aromaterapia fa bene e come può migliorare il tuo ambiente di lavoro sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/perche-laromaterapia-bene-puo-migliorare-ambiente-lavoro/feed/ 0
Le regole per un selfie perfetto http://www.carablogger.it/le-regole-per-un-selfie-perfetto/ http://www.carablogger.it/le-regole-per-un-selfie-perfetto/#respond Sun, 04 Nov 2018 09:21:42 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4795 Dietro selfie da milioni di like si nascondono trucchi ben precisi e app per professionisti. Ecco quali sono le regole per un selfie perfetto,...

L'articolo Le regole per un selfie perfetto sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
Dietro selfie da milioni di like si nascondono trucchi ben precisi e app per professionisti. Ecco quali sono le regole per un selfie perfetto, da vera it girl.

Le regole per un selfie perfetto

Cosa fare e cosa evitare per una fotografia stupenda e perfetta in ogni dettaglio, ecco tutti i “sì” e i “no” da sapere. Pronta a prendere appunti? Avere più seguaci su Instagram sarà un gioco da ragazzi.

  • Sì: opta per un’inquadratura dall’alto, senza esagerare per evitare l’effetto “testa grande”. Questa regola vale anche per le fotografie a figura intera, poni la camera poco più in alto del bacino. Guarda sempre l’obiettivo e se vuoi la luce ideale prova a utilizzare una lampada ad anello con luce Led. Si tratta di u cerchio che contiene Led a luce regolabile. Online ne puoi trovare addirittura alcuni da montare sullo smartphone.
  • No: esagerare con la funzione whitening, quella per sbiancare il sorriso, se risulta finto non è piacevole. Per quanto riguarda lo sguardo, attenta a non annullare del tutto il dislivello tra orbita oculare e guancia, meglio lasciare un po’ d’ombra. Relativamente al fondale, opta per un background irregolare oppure neutro come il cielo, un backdrop colorato o un fondale scuro.

le regole per un selfie perfetto

App per Selfie: come avere una pelle perfetta nei selfie

Per uniformare la carnagione e ridurre le discromie c’è l’app Facetune2. Questa app per selfie perfetti aiuta a modificare i volumi del viso, eliminare le imperfezioni, ritoccare le sopracciglia, perfezionare la grana della pelle e rimuovere le occhiaie. Come fare? Basta toccare dove si vogliono aggiungere i punti luci e direzionale l’illuminazione sul volto a seconda dell’angolazione preferita. Se sei alle prime armi con le app per selfie, prova Visage Lab. Permette di prendere dimestichezza con le abilità del fotoritocco.

Le App per un perfetto Makeup da Selfie

Tra le regole per un selfie perfetto c’è anche l’utilizzo di app legate al mondo del beauty e del make up. Se cerchi uno sguardo che lasci senza fiato, prova Magic Eye Color-Face Makeup. Questa app aiuta a ingrandire gli occhi, modificare la posizione delle pupille e cambiare il colore dell’iride (wow!). Sei struccata e vuoi apparire con un rossetto rosso perfetto e un eyeliner da gatta? Con YouCam Makeup puoi. Con questa app puoi indossare, virtualmente ovviamente, le collezioni di makeup e anche capire quale si addice maggiormente al tuo incarnato.

App per ritoccare il corpo

Se vuoi un corpo da modella prova RetouchMe, un app che permette di snellire, ma anche rendere definita la muscolatura. Più basic e immediata, l’app Body Tune che allunga la figura.

Le App per sostituire il background del Selfie

Ebbene sì, esistono delle app per inserire fondali, ambientazioni e paesaggi da urlo dietro al tuo viso. InstaSize è un’app che permette di sostituire il panorama, facendoti sembrare a NY oppure alle Maldive! Inoltre, corregge la luminosità, senza aggiungere filtri cromatici eccessivi, ma lasciando immagini naturali.

Ti interessa l’argomento App e sei una grandissima fan di Instagram, leggi il mio articolo Filtri Instagram: i migliori da utilizzare.

L'articolo Le regole per un selfie perfetto sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/le-regole-per-un-selfie-perfetto/feed/ 0
Londra: come organizzare il viaggio e i cool spot per un weekend da Influencer http://www.carablogger.it/londra-organizzare-viaggio-cool-spot/ http://www.carablogger.it/londra-organizzare-viaggio-cool-spot/#respond Mon, 29 Oct 2018 21:58:07 +0000 http://www.carablogger.it/?p=4772 Londra, una delle mie città del cuore… Dopo averci vissuto per diverso tempo e averla visitata infinite volte posso dire che ha sempre un...

L'articolo Londra: come organizzare il viaggio e i cool spot per un weekend da Influencer sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
Londra, una delle mie città del cuore… Dopo averci vissuto per diverso tempo e averla visitata infinite volte posso dire che ha sempre un nuovo angolo da scoprire e che i suoi quartieri in continua evoluzione, svelano veri tesori nascosti.

Ecco perché una mini guida di viaggio, per prenotare, visitare e divertirsi a London town. Non una classica guida turistica, ma consigli speciali per chi vuole vedere luoghi fuori dai soliti percorsi.

LONDRA: PRENOTARE E ORGANIZZARE IL VIAGGIO

Prima di tutto ti consiglio di prenotare con un po’ di anticipo il viaggio, per assicurarti le tariffe migliori. Quanto restare a Londra? Se hai già visitato i luoghi più classici della città, per assaggiarne il lato alternativo possono bastare 3-4 giorni.

LONDRA: COSA VISITARE E COOL SPOT

Londra è una città talmente grande e in continua evoluzione che fare una selezione di luoghi da visitare è praticamente impossibile, ma ecco alcuni cool spot perfetti per realizzare delle foto da local e da influencer!

  • Columbia Road Flower Market

In questo mercato dei fiori (ma non solo), organizzato tutte le domeniche mattina, nell’omonima via, potrai trovate fiori e piante di ogni tipo, local shop dall’allure francese e band che suonano per strada. L’atmosfera che si respira è molto serena ed è possibile percepire il risveglio, tiepido, della città. Ti fermi in zona anche per cena? Non perderti il Brawn, ristorantino semplicemente adorabile (io ci ho incontrato Keira Knightley).

Londra-come-organizzare-il-viaggio-e-i-cool-spot-per-un-weekend-da-Influencer

  • Little Venice

Little Venice è una piccola Venezia londinese, ti sentirai travolto da un mood romantico e fuori dal tempo. Il quartiere è ricco di pub e locali affascinanti, inoltre si possono fare piccole crociere sul canale.

  • East London Street Art

I quartieri orientali di Londra sono ricchi di street art, anche se un po’ tutta la città ne è invasa e potresti trovarti davanti a un intero muro di graffiti in qualsiasi momento. Ma a East London la street art è vissuta come una vera e propria cultura, forse anche per un’arie più artistica che si respira in questa zona di Londra. Pensa che con partenza a Liverpool Station puoi trovare dei veri e propri tour, organizzati da local, che ti portano a vedere sottopassaggi, angoli e  vicoli dove artisti internazionali lasciano la loro firma.

londra-street-art

  • Shult

La compagnia teatrale Shunt ha creato il più imprevedibile locale notturno di Londra sotto gli archi ferroviari sotto la stazione ferroviaria di London Bridge. Un intrattenimento davvero underground, diverso ogni settimana. Si tratta di uno spazio nascosto in un caveau vittoriano sotto il capolinea della ferrovia del London Bridge, con molte stanze, corridoi ed esposizioni d’arte eccentrica.

londra-come-organizzare-il-viaggio-e-i-cool-spot-per-un-weekend-da-influencer-3

 

Articolo sponsorizzato da Air Italy

L'articolo Londra: come organizzare il viaggio e i cool spot per un weekend da Influencer sembra essere il primo su Consigli per Blogger su Social Media, Blog, Lifestyle e Web.

]]>
http://www.carablogger.it/londra-organizzare-viaggio-cool-spot/feed/ 0