Ecco perché al tuo piccolo business serve un blog

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Le piccole imprese possono guadagnare molta visibilità sfruttando la tecnologia e utilizzando un sito web e il suo blog.

Uno dei modi più semplici, ma anche fondamentali per utilizzare al meglio un sito è quello di avviare un blog. Di cosa si tratta? Un blog è uno strumento che ti consente di raggiungere le persone e interagire con loro. Non esiste un altro metodo di marketing e di coinvolgimento efficace quanto i blog. Permette di rendere più “reale” il rapporto con l’utente, consentendo l’espressione di un aspetto umano più profondo di pari passo con il tuo business.

Attraverso un blog puoi offrire materiale promozionale

Quando fai blogging, assicurarti che il contenuto sia sempre differente, curato, utile e prezioso per i tuoi utenti. Potresti, ad esempio, creare nel tuo blog una rubrica incentrata su materiale promozionale, come coupon o vendite speciali in arrivo, oppure su nuovi prodotti e servizi che si stanno avviando. Si stima che i professionisti del marketing ottengono il 67% di lead in più rispetto a quelli che non fanno blog.

Un blog serve per l’ottimizzazione sui motori di ricerca

Le persone devono essere in grado di trovare il tuo sito web aziendale per vedere cosa hai da offrire. L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) è uno dei maggiori fattori per migliorare il posizionamento. Costruisci il tuo sito secondo le regole SEO ed elabora contenuti SEO Friendly. Inoltre, fai delle ricerche relative alle parole chiave strettamente connesse con il tuo business. Una volta che conosci le principali keywords, crea contenuti di valore e accurati intorno a loro per indirizzare il traffico al tuo sito web. Ricorda che mentre le parole chiave sono importanti, ma un’altro aspetto fondamentale sono i contenuti di qualità.

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Fai una ricerca di mercato per la tua strategia di blogging

Devi sapere cosa vuole il tuo pubblico e il tuo blog è un ottimo modo per valutarlo. Il web designer può implementare diversi strumenti per aiutarti a monitorare le attività in modo da poter analizzare ciò che attrae i visitatori e ciò che non lo fa. Infatti, il back-end del tuo sito web può disporre di analisi per mostrare molte informazioni, ad esempio da dove proviene il tuo traffico, dove e come vengono condivise e i tipi di contenuti più popolari. Usa queste informazioni per dirigere al meglio la tua strategia di blogging.

Migliora la credibilità del tuo business attraverso il tuo blog

Le aziende, sì anche quelle piccole, devono essere credibili per avere successo. Un blog è un’opportunità per te per creare una presenza per il tuo marchio all’interno della nicchia specifica. Quando pubblichi un articolo sul blog, fornisci informazioni preziose ai tuoi clienti e rendi in questo modo il tuo marchio più affidabile. Ricorda che il successo inizia fornendo qualcosa di valore al tuo audience. Il tuo blog può aiutare ad aumentare il valore della tua azienda al pubblico non solo fornendo loro prodotti o servizi, ma anche con importanti informazioni correlate. ricerche dicono che circa il 60% dei consumatori vede più positivamente le aziende che forniscono contenuti personalizzati di alta qualità e di valore.

Crea una rete più efficiente

Il networking con colleghi, professionisti e clienti è importante per far crescere la tua azienda. Quando apri un blog, puoi incontrare (virtualmente o realmente!) persone e interagire con quelle che possono essere utili per il tuo business. Assicurati di leggere i commenti, rispondere alle domande e lavorare per sviluppare relazioni attraverso il tuo blog. Nel corso del tempo, le relazioni autentiche che crei potrebbero ulteriormente migliorare la tua credibilità e migliorare i tuoi profitti.

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