Digital-Coach: Corsi e Master in Digital Marketing

Chi approccia il mondo del Web generalmente lo fa per due motivi: per curiosità oppure per esigenza. Nel primo caso si tratta di persone che attratte da Siti e Social Network sviluppano un interesse vero e proprio nel settore. Nel secondo, solitamente si tratta di aziende che hanno l’esigenza di occuparsi della propria comunicazione online.

In entrambi i casi, per muoversi nel Web in maniere consapevole ed efficiente, la migliore soluzione è quella di rivolgersi agli esperti. Infatti, tramite attività di consulenza e percorsi di formazione, il Web può diventare un valore condiviso nonché un efficace strumento di marketing.

A chi rivolgersi? A una valida società di formazione che per etica non offre servizi di consulenza come Digital Coach, che ha sede a Milano ed è specializzata in soluzioni formative nel mondo del Web e dei Social Media. Digital-Coach forma dal 2002 moltissimi professionisti del marketing digitale attraverso differenti tipi di Corsi e Master.

Digital-Coach-Milano

I Master sono di diverso tipo e adatti a differenti esigenze: il Master in Digital Marketing, il Master in Web Marketing e Social Media, il Master in Social Media Marketing, Master Start Up e Digital Innovation, Master in E-Commerce e Master in Web Marketing. Ognuno di essi affronta temi specifici ed è adatto alle diverse necessità. Inoltre, i Master sono rivolti a giovani, imprenditori o impiegati e possono essere frequentati sia offline che online in base alle esigenze.

Per diventare esperti nel mondo Social Network, il percorso più adatto è rappresentato dal Master Social Media Marketing: un percorso di specializzazione finalizzato a trasferire le competenze che le aziende stanno cercando per poter competere in scenari nuovi, nei quali i Social hanno un impatto sempre più importante. Infatti, l’interesse per questi strumenti è in costante aumento ed è chiaro come siano divenuti indispensabili per privati e aziende. Un business che ricerca sempre più delle figure formate di Social Media Manager e Social Media Specialist in grado di analizzare, progettare, gestire e monitorare una strategia di comunicazione online. Il Master si sviluppa in 70 ore di lezione + 56 ore facoltative di praticantato Work Experience , la frequenza è serale e la durata totale è di 3 mesi circa + 4 mesi opzionali di praticantato. Il tutto si conclude con un esame finale e il rilascio di una certificazione, per conoscere tutti i dettagli visita il sito di Digital-Coach alla Pagina dedicata al Master Social Media Marketing.

Digital-Coach

Oltre ai Master, Digital-Coach offre anche diversi Corsi in Web Marketing, Social Media Marketing e Facebook Marketing. Un Corso che definisce un approccio a 360° del mondo del Web è indubbiamente il Corso in Web Marketingil quale consente ai propri partecipanti di definire strategie di web marketing, scegliendo i canali di marketing online più adatti per realizzarla, imparando a usare i software e i tool necessari per attivare e monitorare campagne online. Inoltre, sarà utile per diventare autonomi nell’utilizzo di strumenti indispensabili di SEO, SEM, Email marketing, local marketing, Display advertising, web analytics e web content management. La durata di questo Corso è di circa 3 mesi per un totale di 49 ore di lezione con frequenza serale, per saperne di più vista la Pagina Corso in Web Marketing.

I corsi formativi sono attivi tutto l’anno, con la maggior parte delle partenze nei mesi di Settembre-Ottobre e Gennaio-Febbraio. Inoltre, oltre alla possibilità di frequenza Online e in aula, tutti i percorsi sono disponibili anche in modalità On Demand.

Per un’overview completa dei Corsi e delle possibilità visita Sito Web http://www.digital-coach.it che tra l’altro ha un’interessantissima sezione Blog! La sede si trova in Viale Francesco Restelli 3/7 a Milano.

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *