Dietro il Blog: Tatjana Ucci, Blogger di The Hypnotic Glamorous

Intervista-Tatjana-Ucci-The-Hypnotic-Glamorous-Blogger

Per aiutare un Blogger a trovare la sua strada non c’è niente di più utile che ascoltare i consigli di chi sta vivendo un percorso in costante salita nel campo del Blogging. E’ questo il caso di Tatjana, Blogger di The Hypnotic Glamorous.

Segno del cancro, classe 1993 e sognatrice nata. Tatjana è una studentessa di giornalismo alla Cattolica di Milano, innamorata dell’arte, della scrittura, della fotografia e della moda. Non può rinunciare alla cucina e al the, ma anche a romanzi, film, fiori, viaggi e shopping terapeutico. Inoltre, adora follemente gli animali.
Serie tv-dipendente e amante del confronto con gli altri, motivo che l’ha spinta a dare vita a The Hypnotic Glamorous , ora parentesi giornaliera dedicata a tutto ciò che ama, al mondo del lifestyle e alla scrittura.

 

A. Ciao Tatjana, cosa ti ha spinto ad aprire un Blog?

Ciao cara, bè il mio blog ha compiuto 1 anno il 15 gennaio, quindi sono una novellina in questo campo, ma l’unico modo che conosco per rapportarmi con gli altri è scrivere e parlare in continuazione. Così spinta da quest’irrefrenabile necessità ho aperto il mio blog nel quale parlo delle mie passioni, sino poi a creare un piccolo magazine al suo interno.

B. Qual è la tua giornata tipo?

Da buon’amante del tè e dei fiori, la mia giornata tipo non può che iniziare con un mazzo di fiori appena colti in giardino ed il profumo del tè che inonda la casa. Dopo questo momento di pace inizia il trambusto: vita da pendolare per 5 giorni alla settimana per raggiungere l’università Cattolica a Milano, ore di lezione passate con le amiche e poi di nuovo a casa. Qui ritrovo me stessa e la mia voglia d’arte: così accendo il pc, prendo un carta e penna ed inizio a scrivere o disegnare; senza contare le ore che passo attaccata alla mia amata reflex!

C. Come ti mantieni sempre ispirata per i tuoi post?

Essendo una curiosona con la C maiuscola mi tengo sempre informata attraverso i magazine cartacei oppure le news on-Line. Non posso stare senza informazione, da buona studentessa di giornalismo. Anche se ogni tanto l’ispirazione la trovo nei piccoli dettagli: un fiore, una foto, un ricordo e così via.

D. Il Blog è il tuo lavoro full time? Quanto tempo dedichi a questa attività?

No non lo definirei un lavoro full time, anche se occupa gran parte delle mie giornate. Più che lavoro è passione full time.

E. Passiamo alle domande più tecniche, su quale piattaforma di Blogging è costruito il tuo Blog?

Mi appoggio a WordPress e ad un hosting professionale così da rendere il blog più professionale possibile. Come potete vedere tengo molto anche all’estetica e così utilizzo questo tema favoloso, che trovo super dinamico e artistico … Un po’ come me.

F. Ti occupi del progetto in autonomia o qualcuno ti aiuta?

Inizialmente The Hypnotic Glamorous è nato come blog personale ma a fine marzo 2015 ho deciso di ampliare li orizzonti così da raggiungere quelle persone che amano l’informazione on-line. Ho creato così un piccolo team di ragazze amanti della scrittura che mi aiutano con la stesura degli articoli; siamo solo agli inizi ma questo magazine è la mia creatura e come tale la proteggo,la curo e ci dedico tutte le ore disponibili affinché sia adatta ai miei followers.

G. Qual è il tuo rapporto con i Social, quale utilizzi maggiormente?

I social? Ah sono una droga per me. Utilizzo face book ed instagram principalmente; seriamente… non ne posso fare a meno!

H. Qual è il rapporto con i tuoi lettori?

Amo i miei lettori e appena posso rispondo ai commenti o alle tante mail che ricevo così da portare avanti un rapporto sempre più costante e stretto.

I. In che modo sei riuscita a far conoscere il tuo Blog a un ampio pubblico?

Diciamo che grazie alla mia testardaggine e voglia di riscatto sono riuscita a farlo conoscere.
Questa voglia deriva dal passato: sono stata vittima di bullismo psicologico alle superiori e credevo di non valere manco 1 centesimo. L’autostima non è il mio forte, detto in tutta franchezza.
Ma un giorno è come se mi fossi svegliata da un incubo ed ho trovato quest’energia esplosiva e questa voglia di comunicare che mi ha portata qui, dove sono ora: al mio posto.

L. Che obiettivi speri di raggiungere con questo progetto?

Essendo una studentessa di giornalismo ed amante del lifestyle spero di poter approdare in un magazine come Vogue, Elle, Glamour e così via. Ma come si dice? “I sogni son desideri, ricchi di felicità”, quindi non so se si avvereranno mai; per ora spero solo di far conoscere ad un pubblico sempre maggiore il mio blog e far conoscere la mia voglia di arte.

M. Qualche consiglio per chi sta aprendo un blog o ha da poco approcciato con il mondo del web?

Non sono la persona adatta per dare consigli, ma posso solo dire una cosa: Credete in voi stessi, armatevi di energia e coraggio: buttate on-line i vostri pensieri e passioni. Solo così potrete farcela.

 

Curioso di conoscere qualcosa in più di Tatjana? Segui il  Blog e la Pagina Facebook!

Tatjana-Ucci-Blogger-The-Hypnotic-Glamorous

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *