Cose che i migliori blogger fanno e tu (ancora) no

Cose-che-i-migliori-blogger-fanno-e-tu-ancora-no

I blogger che ora sono al culmine del successo hanno probabilmente iniziato tra i primi nel settore. Le cose che i migliori blogger fanno e hanno imparato a fare sono essenziali per guidarti lungo la tua strada di imprenditore digitale o blogger per hobby. Questi blogger sono riusciti a coinvolgere delle nicchie ben precise ed emulando le loro mosse sono sicura che anche tu potrai raggiungere i tuoi obiettivi personali.

Quali sono le cose che i migliori blogger fanno?

HANNO UN RUOLO BEN PRECISO

A mio parere i migliori blogger sono anche dei veri e propri personaggi, essi hanno un ruolo in grado di coprire e coinvolgere una determinata nicchia. Vale lo stesso per te? Il consiglio è quello di conoscere te stesso e di sapere bene che tipo di nicchia vuoi coprire. Una volta che avrai queste idee chiare dovrai restare coerente con te stesso e giocare il tuo ruolo.

I MIGLIORI BLOGGER CREANO UN RAPPORTO TRA TE E LORO

Mi sono spesso trovata in dubbio su che linguaggio scegliere, se serio, ironico, colloquiale. Credo che in un blog si possa un po’ andare oltre i confini, scegliendo uno stile di scrittura diretta e personale.

migliori blogger ti danno spesso l’impressione di scrivere per te e solo per te. Sono in grado di coinvolgerti a livello intellettuale, ma anche emotivo, creando una particolare e unica intimità tra voi. Come fare? Concentrati sulla conversazione e prova a instaurare una connessione con il lettore. Scrivi come fossi un amico che sta raccontando o dando consigli a un altro amico.

Cose-che-i-migliori-blogger-fanno-e-tu-ancora-no-lifestyle

SANNO INTRATTENERE E DIVERTIRE

Quando mi capita di visitare un blog (molto spesso!) lo faccio per lo più per svago, per approfondire un argomento o per imparare qualcosa. Quello che cerco sono contenuti scorrevoli e piacevoli, ma quando mi imbatto in articoli, video o fotografie in grado di intrattenermi non c’è paragone. Attenzione, divertire e intrattenere gli utenti non significa raccontare barzellette, i migliori blogger capiscono molto bene questo principio e sfruttando il fascino della loro personalità spesso unica.

 

Approfondisci l’argomento e lasciati ispirare dall’articolo 10 abitudini dei blogger di successo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *