Cosa dice di te la tua scrivania

cosa dice di te la tua scrivania

Recenti studi psicologici hanno scoperto che avere una scrivania disordinata può essere utile perché favorisce una maggior creatività. Certo, la creatività è importante nel Blogging come in moltissimi lavori e attività, ma spesso può anche esserci indispensabile trovare quell’appunto dove hai scritto la data di un incontro importante. Il modo in cui teniamo il nostro desk può rivelare la nostra personalità e le nostre caratteristiche, ecco perché oggi approfondiamo il tema: cosa dice di te la tua scrivania.

ORDINATO IN MODO OSSESSIVO

Mantieni la tua scrivania sempre perfettamente organizzata? Tenere tutto sotto controllo è parte della tua routine quotidiana? Fai senza dubbio parte del gruppo degli “ordinati in modo ossessivo”. Sei organizzatissimo, la tua scrivania è perfetta (vietato mangiarci sopra!), rispondi a ogni email alla velocità della luce e sei il primo alle riunioni.

PULITISSIMO IL LUNEDI’, DISASTROSO IL VENERDI’

Il lunedì arrivi pieno di buoni propositi, ma la pigrizia ha poi il sopravvento. Ci provi a fare del tuo meglio, ma la svogliatezza non ha rivali. Il venerdì arriva comunque.

Scrivania-Ordine-Personalità-Creatività

ONE MAN SHOW

Hai molti colleghi che girano intorno alla tua scrivania? Hai poster, cartoline, post it appesi ovunque? Caramelle, spuntini e bibite in giro? Hai portapenne, tappetino del mouse, tazze e mille altri oggetti inutili che la tua scrivania sembra l’appartamento di Monica e Rachel? Sei senza dubbio un tipo estroverso a cui piace attirare l’attenzione (oltre che comprare oggetti inutili purché arredino la scrivania).

UN PORCILE E’ PROBABILMENTE PIU’ PULITO

La tua scrivania sembra la camera d’albergo di Courtney Love? Probabilmente i tuoi colleghi ti odiano, ma puoi sempre fargli sapere che secondo uno studio dell’Università del Minnesota gli ambienti disordinati possono contribuire a favorire l’attività creativa. Puoi, senza vantarti, definirti un creativo.

cosa dice di te la tua scrivania

E tu, cosa dice di te la tua scrivania?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *