Consigli per Scattare Foto di Outfit

consigli-per-scattare-foto-di-outfit

Ogni Fashion Blogger, sì anche quelle arrivate molto in alto, hanno sicuramente sperimentato, provato e sbagliato moltissime volte, ma imparando lungo la strada.

Ultimamente ho ricevuto diverse email dove mi chiedono consigli per scattare foto di outfit fantastiche e invidiabili, così ho deciso di fare una ricerca e stilare una lista di pratici suggerimenti.

Spero che questi tips siano utili a tutte le aspiranti Fashion Blogger o a chi semplicemente ama la moda.

UTILIZZA CONTESTI REALI

Sfondi, oggetti e accessori della vita reale sono in grado di donare alle foto di outfit tanta personalità. Utilizza oggetti come la tua bicicletta, il fiore del tuo giardino.. Quando selezioni gli oggetti di scena, scegli elementi che senti tuoi e sappiano rappresentare la tua personalità e il tuo senso estetico. Lavori in un posto carina, casa tua è molto bella, hai un locale che adori? Utilizza i tuoi posti preferiti, in questo modo i tuoi lettori daranno un’occhiata nella tua vita.

INDIVIDUA DEGLI SFONDI CHE TI PIACCIONO

Lo sfondo è una parte fondamentale di una foto di outfit. Vuoi un consiglio pratico? Seleziona almeno 10 muri adatti nella tua città o nella zona limitrofa e mettili in una lista in modo da non dimenticartene nessuno. L’elenco ti sarà utile per selezionare ogni volta lo sfondo più adatto in base allo stile e al colore del tuo outfit.

foto-di-outfit

SORRIDI

Se c’è una cosa che i Fashion Blogger fanno molto raramente è sorridere. Non temere di mostrare la tua personalità o il tuo lato più frivolo quando si scattano foto di outfit. È divertente.

INDOSSA UN CAPO IN DUE MODI

Mi piace quando i gli “outfit look” insegnano qualcosa! Un metodo rapido e pratico è quello di mostrare un abito o un accessorio abbinato in due o più modi differenti. Perché? Poiché nella nostra quotidianità ci troviamo realmente e spesso ad abbinare uno stesso capo in diversi modi.

ESPRIMI IL TUO TOCCO PERSONALE

Il tuo look so contraddistingue senza dubbio da gli altri per qualche motivo. La tua predisposizione per il vintage, il tuo amore per il black and white, la tua passione per i cappelli. Esprimiti con personalità e distinguiti dalla massa.

consigli-per-foto-di-outfit

SPERIMENTA POSE DIVERSE

Non cadere nella noia: sfida te stesso e prova nuove pose e nuove angolazioni. Un consiglio? Strappa alcune pagine dalle tue rivista di moda preferite, mettile in uno o più moodboard (leggi l’articolo come fare un moodboard) e prova pose che non hai mai usato prima!

TROVA L’ANGOLATURA GIUSTA

Investi un po’ del tuo tempo nel provare angolazioni differenti e vedere quali preferisci. Una foto scattata dall’alto ti farà apparire più basso, mentre una scattata dal basso può creare l’effetto opposto. Ti piacciono le foto frontali? Io le adoro, ma non scordarti di sperimentare angolature laterali.

consigli-per-scattare-foto-di-outfit-2

Cosa ne pensi di questi consigli? Ne hai altri? Scrivi nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *