Consigli Pratici per Affrontare con Positività il 2016

Consigli Pratici per Affrontare con Positività il 2016

Il 2015 sta per concludersi, è il momento di tirare le somme, ma anche di fare una lista (mentale o scritta) di buoni propositi per affrontare con positività il 2016.

Ognuno di noi ha degli obiettivi da perseguire, ecco quindi alcuni consigli per aiutarti a ricaricare le energie, trovare felicità e realizzazione personale nel prossimo anno.

STABILISCI OBIETTIVI A MEDIO-LUNGO TERMINE

Per prima cosa, se ancora non li hai chiari, stabilisci i tuoi obiettivi. Cosa metti nero su bianco per il tuo 2016? Fissare gli obiettivi è cruciale perché in grado di donarti un’utilissima visione a lungo termine e una forte motivazione a breve termine. Conoscendo esattamente ciò che desideri raggiungere, saprai con più precisione dove concentrare i tuoi sforzi. Inoltre, ti sarà utile per organizzare il tuo tempo e le tue risorse.

ESPRIMI GRATITUDINE

Lo sapevi che chi esprime gratitudine con regolarità possiede alti livelli di ottimismo, determinazione e un ottimo benessere fisico? Prova a concentrarti su quello che possiedi e su quello che chi è intorno a te riesce a darti (sia a livello fisico che mentale), vedrai presto che le emozioni negative si perderanno per strada, lasciando posto alla positività!

consigli-pratici-per-affrontare-con-positività-il-2016-3

ACQUISTA UNA PRATICA E MERAVIGLIOSA AGENDA

Che tu sia comodo con un Agenda cartacea o con una online, l’importante è che sia funzionale ed esteticamente piacevole. Sei un tipo disordinato e sempre sopraffatto nel tentativo di ricordare scadenze e appuntamenti? Un’Agenda ti salverà la vita, fidati.

FOCALIZZATI SULLO SVILUPPO DI AMICIZIE IMPORTANTI

A volte sottovalutiamo l’importanza dell’amicizia, valore importante e in grado di portare interi vagoni di positività nella nostra vita. Coltivare durevoli e profonde amicizie richiede tempo e fatica, per questo va messo nelle priorità. Circondati di persone che vedono il bene in te e che ti fanno stare bene.

RIORDINA SCRIVANIA, STANZA, ARMADI

Nulla dice “nuovo inizio” come un bel riordino. Non sto parlando solo di pulire e ordinare solo qualche ripiano, ma l’intero guardaroba, la camera da letto, la scrivania e perché no, anche il telefono, il desktop..!

Obiettivi-per-il-2016-Cara-Blogger

SVILUPPA LA CREATIVITA’

Alimenta con costanza il tuo animo artistico e creativo tramite attività che faranno bene al mood e ti manterranno sempre ispirato come il disegno, la musica, la pittura. Piccoli hobby che con costanza sapranno portare gioia nel tuo quotidiano.

DEFINISCI OBIETTIVI PER LA TUA SALUTE

I benefici mentali e fisici di seguito di un stile di vita sano sono significativi, tra cui: la felicità, gli atteggiamenti positivi, i bassi livelli di stress e molto altro.. Stabilisci degli obiettivi specifici come andare in palestra due volte la settimana o seguire un video di yoga post lavoro, ti accorgerai presto di come questi cambiamenti avranno un effetto positivo sul tuo stato d’animo.

Consigli Pratici per Affrontare con Positività il 2016

Cosa ne pensi di questi consigli? Ti va di condividere qualche tips e i tuoi obiettivi per il 2016?

Fotografie: Pinterest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *