Consigli per organizzare la scrivania in modo chic

Non so voi, ma personalmente trovo terribilmente difficile concentrarsi sul lavoro quando la mia scrivania, o peggio, tutto l’ufficio è allo sbando. Ho deciso quindi di trovare delle soluzioni pratiche e al tempo stesso chic per mantenere ordine e organizzazione necessari a concentrarsi durante le attività della giornata. Quindi, sia che si lavori da casa o che in un ufficio, ecco alcuni consigli per organizzare la scrivania in modo chic, organizzato, produttivo e ottimale.

UTILIZZA CONTENITORI E SCATOLE

Mantenere le cose a posto è indispensabile in un ufficio organizzato e allora perché non farlo con delle scatole color block, oppure decorate con bellissimi pattern?

Consigli per organizzare la scrivania in modo chic

DAI UN TOCCO IN PIU’ AGLI SCAFFALI

Gli scaffali non sono solo utili, ma anche belli da vedere se oltre a scatole e contenitori aggiungiamo soprammobili e quadri appoggiati.

RIEMPI UNA LAVAGNA IN SUGHERO

Le lavagne ricche di fotografie, ricordi, ritagli, ispirazioni e memo contribuiscono a ispirare.

Organizzare-la-scrivania-in-modo-chic-Lavagna-Sughero

RESTA NEUTRALE

Se vuoi un ambiente che infonda calma e serenità, il consiglio è quello di utilizzare tonalità chiare e neutre aggiungendo solo tocchi di colore nei dettagli.

organizzare-scrivania-in-modo-chic-scaffali

LANCIATI CON I DETTAGLI ORO

Puoi donare un tocco più personale all’ufficio con dei piccoli “fai da te”, ad esempio decorando lattine vuote con strisce di pelle metallizzata e utilizzandoli come portapenne!

Organizzare-la-scrivania-in-modo-chic-Oro

TIENILA PULITA 

Il mio più grande consiglio a chiunque che lavora a una scrivania è quello di pulirla alla fine di ogni giornata. In soli 5 minuti potrai raccogliere eventuali involucri o pezzi di carta rendendo tuo spazio di lavoro un luogo molto più bello da trovare alle 9 del giorno dopo.

AGGIUNGI UN PO’ DI VERDE

Se la tua scrivania ha un aspetto un po’ triste e spoglio perché non pensare di aggiungere una o più piccole piante? I cactus, ad esempio, sono facili da curare e non hanno bisogno di una quantità gran quantità di luce solare.

Scrivania-Cactus-Blogger

Organizzare-la-scrivania-in-modo-chic-fiori-blogger

 

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *