Consigli e Ispirazioni per Workspace Organizzati

Consigli-e-Ispirazioni-per-Workspace-Organizzati

Passare ore su Pinterest a scorrere bellissime fotografie di Uffici, Camere e angoli Soggiorni è uno dei miei hobby preferiti, ecco perché ti propongo un post tutto Consigli e Ispirazioni per Workspace Organizzate.

Uno dei miei primi articoli su questo Blog è stato proprio dedicato a questa tematica Ispirazioni Workshop e riscuote ancora moltissimo successo!

La tua zona lavoro è disordinata e caotica? Con alcuni suggerimenti potrebbe diventare un luogo super ordinato, organizzato e produttivo. Eccoli punto per punto.

SCEGLI UNA TAVOLOZZA COLORI

Il primo consiglio è quello di scegliere una tavolozza colori ben definita e poi giocare con le tonalità disponendole in modo uniforme nello spazio. Sei un’amante dello stile black & white? Arreda il tuo Workspace con uno stile minimal e gioca con i dettagli. Una combinazione di colori armoniosa ti aiuterà a vivere in uno spazio più ordinato e organizzato. Ti piacciono i colori accesi? Crea un ambiente energico e imposta l’atmosfera giusta.

Consigli-e-Ispirazioni-per-Workspace-Organizzati-

MESCOLA TEXTURE, FORME E ALTEZZE

Nella tua area di lavoro rischiano di impilarsi tonnellate di documenti/post-it/compiti ogni giorno. Trovare modo un buon modo di rendere il tutto esteticamente equilibrato potrebbe essere difficile. Per aiutarti crea ripiani, riempi raccoglitori e ordina il materiale: il tutto con il giusto stylingUn suggerimento in più? Quando gli oggetti sono simili in altezza, forma o struttura, mescola più colori insieme; quando sono diversi, bilanciare la scena raggruppando gli oggetti della stessa tonalità! Cerchi consigli più nello specifico? Leggi Come organizzare la scrivania in modo chic.

Consigli-e-Ispirazioni-per-Workspace-Organizzati-3

REALIZZA UNA BOARD D’ISPIRAZIONI

Ti senti prosciugato dalla routine quotidiana? Crea una board ricca di ispirazioni, una sorta di Pinterest reale con ritagli di giornale, flyer, tessuti e tutto ciò che può ispirarti.

Consigli-e-Ispirazioni-per-Workspace-Organizzati-Cara-Blogger

SFRUTTA LA LUCE NATURALE

Una corretta illuminazione è fondamentale per il tuo lavoro, in particolare la luce naturale. Vivere maggiormente esposti alla luce naturale ti permetterà di dormire meglio la notte e migliora la salute.

Consigli-e-Ispirazioni-per-Workspace-Organizzati

Lavori da casa? Non perderti l’articolo 5 consigli per lavoare da casa con successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *