Come trasformare il Lunedì nel tuo Giorno preferito

come-trasformare-il-lunedi-nel-tuo-giorno-preferito-sveglia

Il lunedì è visto da tutti come il giorno più duro e brutto della settimana, e molto probabilmente lo è… Ma non per questo bisogna odiarlo, ecco perché ho ideato una mini guida dedicata a come trasformare il lunedì nel tuo giorno preferito!

Quando suona la sveglia il lunedì mattina, l’impressione è quella che il weekend sia letteralmente v-o-l-a-t-o e ti senti come fossi esposto fuori al freddo in una giornata di febbraio. La voglia di uscire di casa è pochissima e con l’arrivo dell’autunno potrebbe solo peggiorare. Ecco alcuni modi per rendere i tuoi lunedì mattina decisamente migliori..

CAMBIA LA TUA ROUTINE

I lunedì sono noioso anche perché hai l’impressione che siano tutti uguali, prova a modificare le tue abitudini con un’attività diversa ogni lunedì. Degli esempi? Una colazione fuori, una seduta manicure in pausa pranzo, un bagno caldo tornato a casa. Non sono solo attività piacevoli e differenti, ma anche qualcosa di positivo a cui pensare appena svegli.

NON GUARDARE L’OROLOGIO

Ci hai mai provato? Prova a coprire l’orologio, guardalo solo per dedicarti un paio di pause e il pranzo. Continuare a guardare l’ora non fa che peggiorare le cose, se invece lavori sodo e non ti distrai, le 18.00 arriveranno prima del previsto.

SFRUTTA LA DOMENICA

La domenica mattina alzati presto e rendila una giornata produttiva. Riordina, esci, fai qualcosa che ti permetta di sfruttare la giornata pienamente e il lunedì sarà meno pesante.

come rendere il lunedì il tuo giorno preferito

METTITI AL PRIMO POSTO

Concediti delle piccole coccole per addolcire i lunedì più ruvidi, trova un hobby o un’attività che possa renderti la giornata più piacevole e che ti permetta di staccare il pensiero dal lavoro prima di tornare a casa. Qualcosa che già il lunedì ti aiuti a ricaricare le energie.

 

Non perderti 10 citazioni motivazionali per affrontare la settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *