Il lunedì è visto da tutti come il giorno più duro e brutto della settimana, e molto probabilmente lo è… Ma non per questo bisogna odiarlo, ecco perché ho ideato una mini guida dedicata a come trasformare il lunedì nel tuo giorno preferito!
Quando suona la sveglia il lunedì mattina, l’impressione è quella che il weekend sia letteralmente v-o-l-a-t-o e ti senti come fossi esposto fuori al freddo in una giornata di febbraio. La voglia di uscire di casa è pochissima e con l’arrivo dell’autunno potrebbe solo peggiorare. Ecco alcuni modi per rendere i tuoi lunedì mattina decisamente migliori..
CAMBIA LA TUA ROUTINE
I lunedì sono noioso anche perché hai l’impressione che siano tutti uguali, prova a modificare le tue abitudini con un’attività diversa ogni lunedì. Degli esempi? Una colazione fuori, una seduta manicure in pausa pranzo, un bagno caldo tornato a casa. Non sono solo attività piacevoli e differenti, ma anche qualcosa di positivo a cui pensare appena svegli.
NON GUARDARE L’OROLOGIO
Ci hai mai provato? Prova a coprire l’orologio, guardalo solo per dedicarti un paio di pause e il pranzo. Continuare a guardare l’ora non fa che peggiorare le cose, se invece lavori sodo e non ti distrai, le 18.00 arriveranno prima del previsto.
SFRUTTA LA DOMENICA
La domenica mattina alzati presto e rendila una giornata produttiva. Riordina, esci, fai qualcosa che ti permetta di sfruttare la giornata pienamente e il lunedì sarà meno pesante.
METTITI AL PRIMO POSTO
Concediti delle piccole coccole per addolcire i lunedì più ruvidi, trova un hobby o un’attività che possa renderti la giornata più piacevole e che ti permetta di staccare il pensiero dal lavoro prima di tornare a casa. Qualcosa che già il lunedì ti aiuti a ricaricare le energie.
Non perderti 10 citazioni motivazionali per affrontare la settimana!