Come scoprire il Tema e i Plugin di un Sito in WordPress

Come scoprire il Tema e i Plugin di un Sito in WordPress

Stavi navigando tra vari Blog o Siti e ne hai trovato uno che ti piace moltissimo ma non riesci a capire con quale Tema è stato costruito? Hai trovato un Plugin utilissimo su un Blog ma non hai idea di come si chiami?

Ecco come scoprire il Tema e i Plugin di un Sito in WordPress.

Puoi dare risposta ai tuoi dubbi, come? Esistono alcuni strumenti gratuiti e online chiamati identificatori di temi WordPress che ti permettono di scoprire ogni segreto!

WP THEME DETECTOR

Il primo è WP Theme Detector, ecco come funziona: collegati a http://www.wpthemedetector.com e inserisci l’url del Sito che desideri esaminare, dagli il tempo di analizzarlo e ti dirà se il Sito in questione è creato in WordPress e con che tema è stato costruito. Secondo il mio parere rappresenta il Tool più valido, infatti è in grado di trovare il tema utilizzato indicando, quando possibile, il sito dell’autore del tema. Successivamente mostra la lista dei Plugin installati con la rilevanza nella classifica dei Plugin ed il relativo Link per il download! Poi viene rilevato un riepilogo con lo storico dei Temi installati e alcuni dati sulla popolarità del Sito provenienti da Alexa.

come-scoprire-il-tema-e-i-plugin-di-un-sito-in-wordpress-wp-theme-detector

WHAT THEME

Oppure puoi utilizzare What Theme (www.whattheme.com) , che mostra il nome del tema utilizzato ma propone anche una serie di temi simili a quello trovato. Inoltre, questo tool riesce ad individuare Temi per Siti costruiti in WordPressBloggerJoomlaShopify e Drupal.

come scoprire il tema e i plugin di un sito in wordpress what theme

WHAT WORDPRESS THEME IS THAT

Un po’ più veloce rispetto a WP Theme Detector, collegandoti a questo link www.whatwpthemeisthat.com, puoi utilizzare What WordPress Theme Is That che indica il nome del Tema utilizzato dal sito analizzato, il link al sito dell’Autore e la lista dei Plugin installati.

come scoprire il tema e i plugin di un sito in wordpress what wordpress theme is that

Quindi se ora trovi un Blog o un Sito in WordPress e vuoi scoprire il Tema utilizzato o il Plugin per una particolare funzione ti basterà usare uno di questi semplici Tool!

 

3 Comments

  • Marisa scrive:

    Ciao, grazie per questo interessante articolo.
    Il primo link però non si apre correttamente.
    Buona giornata!
    Marisa

  • Vittorio scrive:

    Ciao Erica, esiste un modo per non essere intercettato da questi detector? la questione e che a volte la concorrenza sleale va a deprezzare il lavoro fatto dicendo costi dei temi e plugin sminuendo il lavoro che si è fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *