Come scegliere Titoli efficaci e accattivanti

Come-Creare-Titoli-Efficaci-per-il-tuo-Blog

Il Titolo di un post è come una bell’ingresso, deve essere invitante e intrigante per poter catturare l’attenzione dei tuoi potenziali lettori. Ecco perché ho scritto un articolo che ti spiega come scegliere titoli efficaci e accattivanti per i tuoi post!

Segui questi semplici punti e approfitta dei format per titoli…

Scegli fin da subito il titolo del tuo articolo, avere un chiaro obiettivo in mente fin dal principio ti aiuterà a scrivere in modo più preciso e avere un punto di riferimento.

Pensa al titolo come fosse una promessa. I titoli sono concepiti per attirare l’attenzione dei tuoi potenziali lettori, sia che si tratti di informazioni utili, didattiche o di intrattenimento. Se sarai in grado di mantenere la “promessa”, il lettore tornerà a trovarti.

Individua quali parole chiave stanno cercando i tuoi potenziali lettori, a cosa sono interessati? Devi pensare a dei contenuti utili e piacevoli per il tuo pubblico e seguire quella strada.
Utilizza parole inaspettate, i titoli accattivanti attirano l’attenzione dei lettori, un esempio?”Senza sforzo” è più attraente di “facile”.

Una volta individuato il titolo principale, pensa ad un sottotitolo che possa definire meglio il tuo articolo e procedi poi a suddividerlo in piccoli “capitoli”. Molti lettori hanno fretta e cercano nel tuo articolo solo la parte più interessante per loro e le informazioni che possono essergli utili.

Ancora indecisi su che Titolo dare al tuo nuovo Post? Ecco alcune pratici modelli da completare

1. Come  Le persone sono alla ricerca di risposte, desiderano imparare qualcosa e avere soluzioni rapide. Ad esempio: come aumentare, come creare, come fare etc.

2. “10” motivi per  Scegliere un numero  a piacere e proporre una lista di qualsiasi cosa, più lunga è meglio è! Ad esempio: 10 motivi per, 10 motivi per cui

3. Quello che ognidovrebbe sapere di Questo titolo accattivante identifica un gruppo specifico di persone e attira la loro attenzione su un argomento che è di loro interesse.

4. Perché è … I lettori amano leggere argomenti visti da una prospettiva diversa, e questo tipo di titolo dà loro quest’idea, oltre che la spiegazione di qualcosa. Ad esempio: perché il blogging è utile per le imprese, perché la tua auto…etc.

5. “10” modi per evitare … A nessuno piace leggere i titoli negativi, in particolar modo su un Blog. Studi dicono che la negatività rappresenta uno strumento potente. In realtà, la maggior parte delle persone ricordano più spesso le cose negative che quelle positive – si chiama pregiudizio negatività, e si può fare appello ad esso, aiutando le persone a evitare qualcosa di negativo.

6. Il mio metodoper .. 

Se hai scoperto qualcosa di utile, racconta come ai tuoi lettori! Ad esempio: il mio metodo semplice per ottenere traffico sul blog.

 

Come avrai notato questi format di titoli portano a creare contenuti utili per i lettori. I Titoli dei tuoi post hanno un ruolo importante nell’attirare l’attenzione dei tuoi potenziali lettori. Dedica più tempo alla creazione di un Titolo efficace e accattivante, ti permetterà di sviluppare e migliorare il tuo Blog o Sito Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *