Come rimanere aggiornati su Blogging e Content Marketing trends

Come-rimanere-aggiornati-su-Blogging-e-Content-Marketing-trends

Rimanere costantemente aggiornati e competitivi nel content marketing è fondamentale. Ecco perché ti consiglio di sviluppare un metodo per stare al passo con le nuove tendenze e gli sviluppi del settore. Qui di seguito alcuni suggerimenti utili.

 

Personal Branding e networking

Una cosa fondamentale da fare è quella di costruire una rete di networking fitta e forte, soprattutto con chi ha familiarità del tuo settore.

Prova a costruire un gruppo, un team che si riunisce con intervalli regolari, magari per un aperitivo o in pausa pranzo. Ecco 5 punti chiave che puoi approfondire leggendo la mini guida di networking per ragazze smart:

  • Dress to impress
  • Collega i punti, ovvero le persone
  • Strizza l’occhio ai social
  • Personal branding
  • Costruisci relazioni personali

Come-rimanere-aggiornati-su-Blogging-e-Content-Marketing-trends-4

Analizza e monitora i competitor

Che tu ci creda o no, puoi imparare moltissimo studiando quelli che sono i tuoi concorrenti. Individuali e stila un elenco di tre dei tuoi competitor più vicini, fai un punto trascorrendo 30 minuti su ciascuno dei loro siti web e profili di social al mese.

Facendo analisi e monitoraggio su questi tre concorrenti, non si sta cercando di imitare o copiare quello che fanno gli altri, ma hai l’obiettivo di ispirarti alle loro attività e a monitorare sempre quello che stanno scrivendo, offrendo, dicendo, etc.

Imposta una formazione continua

La formazione continua è fondamentale in tanti campi e non meno  nel campo del web marketing. Come? Le soluzioni possono essere tanti, prendi in considerazione corsi online, webinar, etc.

Come-rimanere-aggiornati-su-Blogging-e-Content-Marketing-trends-3

Google Alert

Il mio consiglio è quello di utilizzare Google Alert per impostare utilissimi e pratici aggiornamenti via email relativamente alle tendenze per te più pertinenti. Questi potrebbero essere i social media, la scrittura di contenuti o qualsiasi cosa che riguarda il marketing digitale.

Rimani aggiornato

Come hai potuto leggere, ci sono diversi modi per rimanere costantemente aggiornato. Prova a concentrarti su questi metodi e vedrai che ti sentirai aggiornati su quasi tutto ciò che c’è da sapere per essere un migliore produttore di contenuti fantastici.

Che ne pensi di questi suggerimenti? Come rimani aggiornato nel tuo settore? Scrivimi nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *