Come raggiungere i tuoi obiettivi nel 2017

come-raggiungere-i-tuoi-obiettivi-nel-2017

C’è un argomento che tra la fine di un anno e l’inizio dell’altro sembra essere sulla bocca di tutti, e sì, si tratta di qualcosa di piuttosto banale: buoni propositi. Ci impegniamo tutti in nuove piccole o grandi sfide che ci impegniamo di iniziare e mantenere nell’anno che verrà.

Quello che a mio parere dovremmo fare non è imporsi attività infattibili o buoni propositi troppo difficili, ma cercare di darsi dei nuovi ed entusiasmanti obiettivi sempre!

COSA TI TRATTIENE?

Paura di essere giudicati, fallimenti, cadute. Sei davvero disposto a rinunciare a rincorrere i tuoi obiettivi per paura di fallire? Non si può avere successo senza il fallimento. Chiunque abbia mai compiuto niente, non è riuscito ad arrivarci ad un certo punto. Le persone di successo non hanno ottenuto sempre dei “sì”, ricordatelo bene. Ad un certo punto, si avrà esito negativo, e ne soffrirai e ci resterai male, ma dovrai essere così forte da rialzarti in piedi e proseguire nella ricerca dei tuoi obiettivi. Non importa se il fallimento è piccolo come saltare un allenamento o grande come il tuo business che adendo a pezzi. Finché continui a provare e rimetterti in piedi, non sarai mai un fallimento.

NIENTE PIU’ SCUSE

Quanto ci piace auto compatirci e fare le vittime? In molti lo adorano e amano sentirsi coccolati dai propri cari. Il credere in se stessi è una combinazione di quello che i tuoi genitori ti hanno insegnato e di come i tuoi insegnanti ti hanno cresciuto. Il modo in cui vedi e vivi le tue esperienze di vita derivano da come sei stato trattato fin da piccolo. Non importa da dove vieni o qual è la tua situazione attuale, quello che conta è dove stai andando. Quali sono gli obiettivi che hai in mete? Per quest’anno come nella vita. Non vagare nel vuoto, fermati a pensare a quello che vuoi diventare. Metti da parte le scuse (sì, tutte) e inizia anche a passi molto piccoli il to percorso.

come-raggiungere-i-tuoi-obiettivi-nel-2017-cara-blogger

PERDONARE

Qualcuno potrebbe chiedersi: perché parlare di perdono in un articolo del genere? Perché sono totalmente convinta che molte persone si ostinano a vivere nel passato impedendo alle loro vite e ai loro obiettivi di fare passi in avanti. Si tengono dentro rancori e colpe, facendo fatica a prendere le proprie responsabilità in mano e proseguire. La verità è che i problemi con il passato li dobbiamo affrontare un po’ tutti, ma non per questo dovremmo lasciare che questioni irrisolte possano impedirci ciò che vogliamo ottenere nella vita.

La maggior parte delle volte il problema non è dato dal perdonare gli altri, ma noi stessi. Ma “ieri” è andato e il tuo futuro inizia adesso, qui, ora. Alcune cose possono essere molto difficili da lasciar andare, ma arriva un punto in cui bisogna chiedersi: voglio davvero che questa cosa possa fermarmi?

DISCIPLINA

Essere disciplinati significa fare le cose nel momento in cui ti senti di volerle fare. Una vera sfida nella tua quotidianità, un’importante componente aspirazionale sta nel creare una visione chiara dei tuoi obiettivi. Quando smetti di cercare scuse, realizzi il tuo potenziale. La disciplina ti aiuta a rendere reali i tuoi sogni.

come-raggiungere-i-tuoi-obiettivi-nel-2017-business-woman

Potrai trovarti scoraggiato, è normale prima o poi. Il tuo percorso potrebbe trovarsi in un momento di stallo, ma non importa a che punto sei o l’età che hai, insegui i tuoi sogni e fissa nuovi goal.

Cosa ne pensi? Hai “settato” i tuoi obiettivi per l’anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *