Come pensare in modo ambizioso e ottenere nuovi risultati personali e professionali

come-pensare-in-modo-ambizioso-e-ottenere-nuovi-risultati-personali-e-professionali

Pensare di “poter fare sempre meglio” è parte integrante di me e del mio carattere. Ho sempre creduto di poter migliorare, in ogni cosa. Il cielo è il limite e non ci sono eccezioni.

Sono nata così, ambiziosa, ma credo che ci possa essere un pensiero costruito dietro a questo modo di essere. Può non essere semplice e sono numerosi i fattori esterni che possono rallentarci, affaticarci, demoralizzarci e persino impedirci di inseguire i nostri sogni! Ma il nuovo anno praticamente appena iniziato rappresenta davvero la tua occasione per lasciare andare il vecchio e provare qualcosa di nuovo. Il 2018 potrebbe essere il tuo anno di opportunità, ecco come crearle.

1. Ricalibra il tuo modo di pensare

Qual è la prima cosa da fare? Cambiare il modo in cui “funziona il tuo cervello” per seguire una nuova filosofia di pensiero e pensare in grande. Questo non succede esattamente da un giorno all’altro – se lo facessimo, saremmo tutte delle persone di successo! Ci vuole un po’ di tempo e devi trovare un posto per poter incominciare. Se sei una persona che tende a cadere sul negativo e di solito dice “Non posso” invece di “Posso”, allora devi ricablare quel processo mentale. Puoi iniziare trasformando qualsiasi pensiero negativo in positivo e questo ti costringerà a pensare come un ambizioso anche quando non lo sei.

2. Non trattenerti, sii ambizioso

A volte la vita prende il sopravvento e anche se i tuoi obiettivi li hai ben chiari in testa e non vengono dimenticati, potrebbero non essere sempre facilmente gestibili. E’ il momento di non trovare più scuse, quest’anno focalizza i tuoi obiettivi e qual è la tua strada e inizia a percorrerla. Domina la tua vita!

3. Dimentica la paura

Scommetto che uno dei principali componenti che ti ha trattenuto nel 2017 e negli anni precedenti è stata la paura. È uno dei motivi principali per cui le persone non trasformano i loro sogni in obiettivi. A volte, possiamo pensare che non saremo in grado di fare qualcosa, ed è qui che stai sbagliando. Non importa cosa sia, non c’è nulla che tu non possa fare. Per pensare in modo ambizioso, questo deve essere il tuo mantra. Devi credere che puoi fare qualsiasi cosa perché è così, non lasciare che qualcosa come la paura si intrometta perché non sai in che direzione andare.

4. Preparati al peggio

Sono la più grande critica di me stessa, questo per portarmi a migliorare sempre e a rimbalzare le critiche non costruttive che arrivano dall’esterno. Occorre invece ascoltare con attenzione e riflettere sulle critiche reali e costruttive, soprattutto se fatte da persone a te vicine. Non farti frenare da un’opinione che non ti piace. Devi capire che non a tutti piacerà quello che sei e hai “da vendere” e va bene così. Sii pronto al peggio, preparati che degli errori potranno capitare e probabilmente inciamperai nel percorso, ma se sarai mentalmente pronto, ti rialzerai con più facilità.

5. Per pensare in modo ambizioso: confrontati

Penso che sia salutare osservare cosa fanno le altre ragazze/donne e vedere come (quando e perché) lo stanno facendo meglio di te! È qui che davvero ottieni i suggerimenti e la motivazione per migliorarti. Non odiare chi ha più successo di te, ma guardalo con ammirazione, misurati e prova a capire se sei sulla buona strada per ottenere i tuoi obiettivi. Insegui un modello e guarda, ad esempio, come gestisce lo stress? Cosa farebbe lei? Al meglio! E’ questa è esattamente la donna che voglio essere.

Sei pronto per iniziare a pensare in modo SUPER ambizioso? Scrivimi nella sezione commenti qui sotto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *