Come ottenere più Follower su Bloglovin’

come-ottenere-più-follower-su-bloglovin

Come ottenere più Follower su Bloglovin’? Non è difficile se conosci già lo strumento e sei un appassionato di Blogging. Ho parlato approfonditamente di Bloglovin’ e delle sue peculiarità nell’Articolo che cos’è Bloglovin e perché è importante.

Bloglovin’ rappresenta una grande risorsa e una directory importantissimo per tutti i Blogger che stanno cercando di farsi conoscere. Inoltre, questo tool potrebbe essere una valutabile fonte di traffico per il tuo Blog. Non hai ancora collegato il tuo Blog a Bloglovin’, leggi l’articolo che ti ho citato poco più su e corri a creare un Account.

Ma parliamo di Follower, più seguaci riesci ad ottenere su Bloglovin’ e più utenti andranno a visitare i tuoi contenuti. Vediamo alcuni consigli pratici su come ottenere più follower su Bloglovin’.

CONDIVIDI IL TUO ACCOUNT BLOGLOVIN’ SUI SOCIAL

Invece di condividere un link diretto al post dai tuoi Social Network, prova a condividere tramite Bloglovin’. In questo modo gli utenti potranno salvare il tuo post, come da impostazioni del sito. Ma anche seguire il tuo Blog. Inoltre, invita i tuoi Follower dei Social a seguirti anche su Bloglovin’.

PROMUOVI IL TUO ACCOUNT BLOG, MA ANCHE IL PROFILO PERSONALE

Scopo di Bloglovin’ è quello di mettere in mostra i post del tuo Bog a tutti coloro che ti seguono, di conseguenza: linka alla tua pagina Blog del tool. In alternativa, promuovi il tuo profilo personale Bloglovin’.

come-ottenere-più-follower-su-bloglovin-consigli

ASSICURATI DI ESSERE NELLA CORRETTA CATEGORIA

Essere locati nella giusta categoria è cruciale per il tuo Blog. Come fare a definirla oppure cambiarla? Entra in “Blog Analytics” e clicca sul bottone “Edit Blog Info”, ti si aprirà una finestra nella quale potrai cambiare la categoria in base alla scelta proposta in un menù a tendina.

AGGIUNGI IL WIDGET BLOGLOVIN’ AL TUO SITO

Ci sono alcuni nuovi e meno cattivo gusto widget di follow disponibili ora per l’inserimento sul tuo blog. Visitando la pagina di Widget, è possibile scegliere tra moltissimi per selezionare il più adatto al tuo sito. Installarlo è semplicissimo, è sufficiente fare un copia e incolla di un breve codice. Il consiglio è quello di non dimenticarti di inserire un link al Widget, di modo che i tuoi lettori possano cliccare e seguirti su Bloglovin.

come-ottenere-più-follower-su-bloglovin-tips

Seguimi su Bloglovin!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *