Come mi sono innamorata di un lavoro con orari d’ufficio

come-mi-sono-innamorata-di-un-lavoro-con-orari-d-ufficio-

Dopo aver lavorato per diversi anni come freelance, ero molto spaventata (anzi, letteralmente terrorizzata) all’idea di intraprendere un lavoro con rigidi orari d’ufficio. Ti sorprenderà sapere che in realtà mi ha fin da subito stupita per diversi aspetti che non avevo certamente preso in considerazione.

Come ci si innamora di un lavoro con orari da ufficio? Ecco alcuni buoni motivi…

Ti rende più semplice gestire i carichi di lavoro

Un lavoro dalle 9 alle 18.00 può esserti molto utile a trovare un equilibrio tra ufficio e vita reale. E’ vero che spesso si lavora in orari “fuori ufficio”, ma la divisione rimane senza dubbio più netta rispetto a un impiego freelance. Inoltre, con un monte ore settimanale e mensile, gestire gli impegni e i carichi di lavoro risulterà molto più semplice e funzionale.

Struttura significa Produttività!

Ti saranno capitati quei giorni in cui la voglia di lavorare è sotto zero, sono successi a tutti.. Lavorare da casa è meraviglioso, ma le distrazioni sono dietro l’angolo e ottenere una giornata di lavoro ben fatta non è semplice. Invece, per una giornata super produttiva, un ufficio è proprio quello che ti serve.

I vantaggi della Routine

Può suonare strano, ma la routine non rappresenta esclusivamente un aspetto negativo nella vita lavorativa. Le nostre vite sono fatte di routine fin da quando siamo bambini, dall’asilo alla scuola, dal lavoro a molti aspetti della vita privata. Non ci crederai, ma abbiamo bisogno di routine nella nostra vita per rimanere motivati ​​ed essere il più produttivi possibile.

come-mi-sono-innamorata-di-un-lavoro-con-orari-d-ufficio-cara-blogger

Comunicare con i leader

Non temere di chiedere al tuo capo o ai tuoi manager che cosa amano del loro lavoro, quali sono i loro obiettivi e le loro motivazioni. Potranno sembrarti domande indiscrete, ma ti daranno risposte utili per avere una spinta motivazionale e il giusto entusiasmo per andare avanti!

Le responsabilità

Ami il tuo lavoro? Se la risposta è sì sai che gli orari e i carichi non hanno importanza. Ogni piccola soddisfazione ti dà la voglia di proseguire, e gli ostacoli servono solo a renderti più forte. Con impegno, pazienza e tempo arriveranno anche maggiori responsabilità. La vita è fatta di sfide da vincere e sorrisi da guadagnarsi.

 

Cosa ne pensi? Che tipo di lavoro svolgi? Scrivimi nei commenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *