Come fare visite e conversioni al Blog con Instagram

Come fare visite e conversioni al Blog con Instagram

Come ben saprai, purtroppo Instagram non permette di pubblicare link cliccabili che si possano convertire in visite al Blog, come invece si può (e si deve) fare su Facebook e Twitter. Di conseguenza, anche se il tuo Account Instagram sta ottenendo un discreto successo, i tuoi Follower sono in aumento e la tua Community interagisce sempre di più (a tal proposito puoi leggere il post 5 modi per aumentare e coinvolgere i Followers su Instagram) non sarà facile portare visite al Blog da questo Social.

Ma esistono altri modi, ecco perché vediamo come fare visite e conversioni al Blog con Instagram!

DAI SOLO UN ASSAGGIO

Scegli di utilizzare un teaser per il tuo nuovo Blog Post, in questo modo i lettori verranno attratti dal dettaglio e vorranno scoprire di più visitando il tuo Sito. Se, ad esempio, il tuo è un Fashion Blog, potresti mostrare solo le scarpe del tuo nuovo outfit, permettendo di scoprire tutto il resto, solo una volta che si entra nel Sito. Non dicendo già tutto con la tua foto,  le conversioni si alzeranno e vedrai crescere la quantità di traffico proveniente da Instagram.

RICORDA CHE HAI UN BLOG

Ok, può sembrare una cosa banale. Ma spesso pubblichiamo una serie di post senza citare il Blog e altre volte abbiamo dei Follower nuovi che magari non ne sono a conoscenza. Quindi: ricordare, ricordare e ancora ricordare.

UTILIZZA IMMAGINI ACCATTIVANTI

Prima di pubblicare un contenuto su Instagram, assicurati sia efficace e interessante. Deve essere intrigante per i tuoi Follower e portarli a voler visitare il tuo Blog a ogni costo. Stuzzicali!

 

E tu che metodi utilizzi per convertire il traffico? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *