Come far crescere l’audience sui Social Network

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Il nuovo anno è iniziato da poco, è il momento di fare il punto della situazione, sul tuo blog ma anche sui tuoi account social. Focalizzati sul far crescere l’audience sui Social Network, cerca di aumentare il pubblico che riceverà i tuoi post mettendo in pratica ciò che abbiamo imparato nel 2016.

Vediamo uno per uno i consigli su tutti i maggiori social network.

FACEBOOK

Invita chi mette like ai tuoi post a diventare fan della tua pagina 

Una funzionalità che Facebook ha introdotto da ormai qualche mese, ma che non tutti conoscono è la possibilità di invitare chi ha messo mi piace a un tuo post a diventare fan della tua pagina. Si tratta di un metodo semplice, ma davvero efficace! Questa opzione funziona solo per le pagine con meno di 100.000 fan.

Prova i video live

Anche in questo caso, la timidezza potrebbe fermarti, ma niente come i video può permetterti di ottenere nuovi follower e visitatori. I modi per utilizzare i live di Facebook sono tanti, dai spazio alla tua creatività.

Inoltre, Facebook sta anche lanciando 360 gradi video live e i post solo audio: tutti da sperimentare!

INSTAGRAM

Commenta in modo strategico sui post di altri utenti o brand

Per farti notare e ottenere più visite al tuo profilo in modo organico, il consiglio è molto semplice: commenta e interagisci con gli account Instagram di altre persone o brand. Lo so, potrebbe portare via molto tempo, ma nel tuo 2017 organizzato e ricco di obiettivi da perseguire, sono sicura che troverai tempo anche per questo! A tal proposito ti consiglio di leggere come raggiungere i tuoi obiettivi nel 2017. Prova così: scegli 10 account simili al tuo e lascia un vero e proprio commento su almeno tre post recenti, fallo ogni settimana. Commentando esporrai il tuo profilo alle persone che interagiscono con materiale simile al tuo.

Utilizza con costanza Instagram Stories

Instagram Stories può mettere un po’ d’ansia ai blogger più timidi, ma dovresti farti coraggio e far rientrare questa attività all’interno della strategia di social media marketing per il tuo 2017. Instagram Stories può davvero mettere in risalto te e la tua attività. Forza e coraggio!

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TWITTER

Utilizza i video live

Basta con le parole, dai spazio ai video, Twitter introduce i live che aggiungono uno strato di personalità e un elemento di sorpresa per i tuoi fan. È possibile creare un video in diretta su Twitter direttamente dalla app e il video sarà in streaming. Twitter ha anche appena lanciato la possibilità di fare video in diretta a 360 gradi.

Rendi il limite dei 140 caratteri un punto di forza

Lo scorso anno Twitter ha rilasciato un aggiornamento relativo al limite di 140 caratteri dei suoi post. Ora è possibile utilizzare tutti i 140 caratteri disponibili, anche quando includi link o foto. Questo aggiornamento ti dà più spazio di manovra, sopratutto per aggiungere hashtag utili.

CONSIGLI GENERALI PER TUTTI I SOCIAL NETWORK

  • Utilizza immagini di alta qualità
  • Incorpora dei video
  • Mantieni costanza nella pubblicazione
  • Concentrati sulla tua identità e sulla tua storia
  • Interagisci con l’audience e con brand simili

 

Spero che questi consigli possano esserti utili, è ora di mettersi all’opera!

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