Come Diventare Fashion Blogger

Consigli-per-Fashion-Blogger

La Moda è la tua passione, vuoi aprire un Blog che parla del tuo stile personale o ne hai già uno? Non perderti i miei Consigli su Come Diventare Fashion Blogger!

NON PUBBLICARE MILLE FOTO DELLO STESSO OUTFIT

Hai appena fatto uno Shooting di cui vai davvero fiero? Molto bene, ma non postare sui tuoi canali ogni singola foto: scegli le migliori. Personalmente odio dover scorrere tra decine di scatti tutti uguali.

INFORMA I LETTORI DEI TUOI SPONSOR

In tema di omaggi e sponsorizzazioni, ricorda che è buona norma comunicare all’interno dei tuoi post se quello di cui stai parlando o stai indossando è stato regalato o se sei stato pagato per proporlo ai tuoi lettori. I tuoi lettori apprezzeranno la trasparenza.

SVILUPPA IL TUO STILE PERSONALE

Essendo appassionato del lettore, avrai notato come molti Fashion Blogger tendono a indossare gli stessi trend. Non voglio dire che non dovresti seguire le tendenze del momento, ma per avere un Blog competitivo devi sviluppare un tuo gusto e un tuo senso dello stile personale.

Consigli su Come Diventare Fashion Blogger

CONOSCI I TUOI ANGOLI

Se sei o vuoi fare il/la Fashion Blogger, sai che scattare foto di te è fondamentale, i lettori amano vedere gli outfit personali, le location, le pose. Inizia quindi a lavorare su te stesso facendo prove su prove, pose su pose, scatti su scatti, per capire quali possono essere i migliori per te.

NON ACCETTARE REGALI A MENO CHE NON TI PIACCIANO DAVVERO

Una volta che il tuo blog inizia a crescere, c’è una buona probabilità che ti verranno forniti degli omaggi, che i brand vorranno che indossi nelle foto sul Blog e sui Social (Instagram in particolare!). Il punto è che anche se si tratta di prodotti regalati, sono a tutti gli effetti sponsorizzati e devi quindi dichiarare la pubblicità. Ma l’altro elemento importante, che manterrà vero e personale il tuo fashion Blog è che questi prodotti ti piacciano davvero. Se non sono coerenti con la tua persona e con il tuo stile, semplicemente declina la proposta.

Come-Diventare-Fashion-Blogger-Negin-Mirsalehi

INVESTI IN UNA BUONA MACCHINA FOTOGRAFICA

Non hai bisogno di una reflex professionale per aprire un Blog, ma rappresenta sicuramente uno strumento utile e fantastico. Se hai un Fashion Blog e vuoi fare sul serio, una buona macchina fotografica è uno degli investimenti da fare. La qualità delle foto di uno smartphone è buona, ma indubbiamente di un livello diverso rispetto a quello di una macchina fotografica. Ho parlato di questo tema anche nell’articolo Il Kit di Base di un Blogger, non perdertelo!

NON SCATTARE CON LUCE DIRETTA

Verrebbe da pensare che scattare fotografie con una bella e intensa luce sia perfetto, ma la luce solare diretta è dannosa per la buona riuscita delle foto di un outfit. Infatti, la luce solare crea ombre e luci molto dure e nette. Opta per una zona ombreggiata o una giornata leggermente nuvolosa, altrimenti attendi l’ora d’oro, quella in cui il sole tramonta.

Come-Diventare-Fashion-BloggerHai altri consigli da suggerire alle Fashion Blogger? Scrivimi nei commenti!

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *