Come creare una Pagina Facebook per il tuo Blog

Come-Creare-Una-Pagina-Facebook-Per-Il-Tuo-Blog-im

Creare una Pagina Facebook per il tuo Blog è importante perché permette di promuovere il tuo progetto, invitare alla condivisione e alla sponsorizzazione dei tuoi contenuti.

Chi andrà a mettere “like” sulla tua Pagina diventerà Fan, ricevendo gli aggiornamenti di stato della Pagina del tuo Blog direttamente nel proprio Facebook Feed.

Perché aprire una Pagina Facebook invece che un Profilo Personale? I vantaggi sono molti, ad esempio non vi è un limite massimo di persone che possono aderire e si possono creare delle campagne di sponsorizzazione della tua pagina o dei tuoi post.

Qui i passaggi chiave per crearla.

1. Avere un Account personale Facebook al quale associare la Pagina o, nel caso, crearlo.

2. Cliccare su “Crea una Pagina” nel Menù a Tendina in alto a destra della tua Home o del tuo Profilo Personale.

Come-Creare-Una-Pagina-Facebook-Per-Il-Tuo-Blog-1

3. Si apre la schermata “Crea una Pagina”, ora seleziona l’opzione “Marchio o Prodotto”, e dal Menù a tendina la sottocategoria “Sito Web”, inserisci il Nome che intendi dare alla Pagina, spunta “Accetto le condizioni d’uso delle Pagine Facebook” e clicca su “Inzia”.

Come-Creare-Una-Pagina-Facebook-Per-Il-Tuo-Blog-2

4. Prosegui con la Procedura guidata relativa alla creazione della pagina inserendo i dati base: Informazioni, Immagine del Profilo, Pubblico Preferito della tua Pagina.

Inserisci una descrizione della tua Pagina e il Sito web relativo.

Come-Creare-Una-Pagina-Facebook-Per-Il-Tuo-Blog-3

5. Carica dal computer o importa da un sito web l’immagine del profilo.Untitled-16. Infine identifica il tuo pubblico ideale.

Untitled-3

Una volta terminata la procedura guidata, Facebook ti consiglierà alcuni utili passaggi per promuovere la tua pagina, come ad esempio invitare i propri amici a visitarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *