Come creare Post perfetti su Facebook

come-creare-un-perfetto-post-su-facebook-blogger

Chi non vorrebbe saper creare Post perfetti su Facebook?

Purtroppo non esiste alcuna regola scritta che possa assicurare il successo di un Post, ma vi sono punti chiave da poter tener presenti per creare un Post che abbia tutte le carte in regola.

Ogni strategia di Social che si rispetti parte da un’analisi della community a cui si fa riferimento e un post si basa sul contenuto, una sorte di breve racconto che deve essere semplice e convincente per il pubblico Facebook. Oltre a questo, è molto importante l’aspetto estetico del post, infatti, fotografie nitide, grandi e chiare sono in grado di trasmettere meglio un messaggio. L’immagine della pagina deve essere coordinata e tutte le fotografie devono avere le corrette dimensioni, come ho spiegato in questo Post.

Far sentire la propria disponibilità e presenza rappresenta un altro aspetto importante sui Social, come? Rispondendo ai commenti, partecipando alle discussioni: essere migliori amici dei propri fan. Inoltre, nel messaggio, che deve essere chiaro e conciso, è importante inserire una call to action, oltre che un link in bit.ly dal quale è possibile sapere le visite acquisite da Facebook.

Ecco riassunti in un’Infografica i punti chiave da tener presenti per la costruzione di un Post perfetto.

come creare post perfetti su Facebook

E tu come costruisci i tuoi Post su Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *