Come avere più Seguaci su Instagram

Come-Avere-più-Seguaci-su-Instagram

Come avere più Seguaci su Instagram? Facile: leggi i miei consigli e scopri come aumentare i seguaci Instagram.

Ecco trucchi e strategie per aumentare seguaci su Instagram velocemente. Se ami il social più trendy del momento, non perderti i suggerimenti utili per aumentare i follower del tuo Profilo Instagram e ottenere un più alto numero di like alle tue foto. Per diventare popolare e avere successo su questa piattaforma come strumento di social media marketing segui tutti i consigli alla lettera!

1. INDIVIDUA UN TEMA

Punto uno: è provato, gli account Instagram che riscuotono maggior successo hanno un tema centrale: design, moda, viaggi, food. Scegli il tuo tema e non distaccarti troppo da esso.

2. UTILIZZA I FILTRI INSTAGRAM 

L’obbiettivo non è solo quello di ottenere più seguaci, ma anche far si che questi continuino ad interagire con te e il tuo profilo. Di conseguenza, utilizzare i filtri Instagram più adatti è fondamentale. A tal proposito, non perderti l’articolo più letto del blog filtri instagram: i migliori da utilizzare.

3. ATTIENITI A UNA SCHEDULE

È molto importante che i tuoi seguaci sappiano quando aspettarsi una nuova foto da te, un po’ come nel Blogging, è importate avere una determinata schedule di pubblicazione. Non pubblicare 8 volte in un giorno e poi scomparire per una settimana, organizza quello che posti.

4. INTERAGISCI CON IL TUO PUBBLICO

Se qualcuno ti lascia un commento, non dimenticare mai di rispondere, verrà molto apprezzato e potrebbe diventare un tuo Follower e, perché no, Fan! Inoltre, commenta e metti like ad altri utenti, questi apprezzeranno e ricambieranno.

5. COLLEGA INSTAGRAM A FACEBOOK

Analisi dicono che il 30% degli utenti Facebook ha un account su Instagram, di conseguenza molti dei vostri amici  non si faranno problemi a seguirti anche qui.

6. UTILIZZA HASHTAG INTERESSANTI

Gli Hashtag sono da sempre visti il modo migliore per ottenere più visualizzazioni (e possibilmente like) ai tuoi Post, ed è vero. Ma attenzione, evita di utilizzare hashtag banali come #cat #dog #love, scegli hashtag interessanti e di nicchia. Inoltre, non esagerare con il numero di hashtag per foto, meglio pochi, ma efficaci per avere più seguaci su Instagram.

Come-Avere-più-Seguaci-su-Instagram-Follower

7. SCRIVI I COPY IN INGLESE

Si tratta di tecnica efficace per aumentare i seguaci su Instagram: l’engagement aumenterà.

8. NON ESSERE NOIOSO

Dare alle persone quello che vogliono non significa pubblicare fotografie tutte uguali: decine di foto con outfit, tramonti, gattini etc. La cosa peggiore è annoiare i tuoi follower e avere un profilo piatto e impersonale. Sorprendi i tuoi Follower  distacco le stesse foto di tramonti e paesaggi urbani più e più e più volte.

9. SCATTA DELLE BELLE FOTO

C’è un motivo se i fotografi professionisti tendono ad avere moltissimi seguaci su Instagram! Ma, ricorda, non è necessario essere un professionista per conoscere alcuni principi fondamentali della fotografia. A tal proposito puoi leggere l’Articolo 10 Trucchi Instagram.

10. MODIFICA E MIGLIORA LE TUE FOTO

Oltre a scattare delle belle fotografie, è importante modificarle e migliorarle affinchè siano da togliere ilfiato. Come? Le migliori App sono AfterlightVSCO CAM (la mia preferita!), Snapseed e A color Story.

11. PUBBLICA NEGLI ORARI GIUSTI

Postare in determinati orari aumenta l’engagement. Fallo dopo le 5 del pomeriggio sopratutto il Lunedì e la domenica. Inoltre è statisticamente dimostrato che pubblicare una foto ogni 3 ore aumenta notevolmente la portata organica del post.

12. PROMUOVI IL TUO ACCOUNT

Pubblicizza il tuo account Instagram anche sugli altri Social e ovviamente sul tuo Blog.

13. SCEGLI I GIUSTI TEMPI

Secondo i dati dei report, il miglior momento per postare le immagini coincide solitamente con le ore 17.00. Pare rappresenti il momento di maggiore attività su Instagram, e questo significa una maggiore possibilità di ottenere like e follow. Inoltre, ricorda che quando si pubblica una nuova foto, il suo periodo di efficacia è di 3 ore.

come-avere-piu-seguaci-su-instagram

 E tu, hai altri suggerimenti da aggiungere? Scrivimi nei commenti!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *