Come aumentare le page views

come-aumentare-le-page-views

Se lo scorso Aprile ti avevo dato 10 Consigli per aumentare le visite al tuo Blog, oggi ne aggiungo degli altri, dicendoti come aumentare le Page Views del Sito!

Il numero di pagine visualizzate è molto importante per il tuo blog e possono portare in un sacco di opportunità incredibili (collaborazione, monetizzazione, ecc). Ecco perché ti suggerisco alcuni semplici passi che abbiamo preso per aumentare il tuo traffico.

 

STUDIA I TITOLI DEI TUOI ARTICOLI

I titoli sono la prima cosa che la maggior parte dei tuoi potenziali lettori vedrà. Mettiti nei panni dei tuoi lettori e domandati se il titolo suona abbastanza interessante per portarli a fare clic. Qualche suggerimento? Non perderti l’articolo Come scegliere titoli efficaci e accattivanti.

COMMENTA I BLOG CHE TI PIACCIONO

Lasciare commenti ad articoli che hai letto sui Blog che segui e che ti sono piaciuti particolarmente è un ottimo metodo per portare visite al tuo sito. Ovviamente non deve essere l’obiettivo primario del tuo commento. Sii onesto e genuino, scrivi cosa ne pensi di un articolo, l’autore lo apprezzerà e molto probabilmente cliccherà sul tuo sito. Io lo faccio sempre, anche per pura curiosità di vedere con chi sto parlando.

SUGGERISCI ALTRI ARTICOLI INERENTI

Per un lettore interessato a un argomento, non c’è cosa migliore che esplorare diversi articoli che ne parlano. Se stai quindi trattando dei nuovi bracciali di un brand, suggerisci al tuo utente altri articoli in cui hai parlato di quel brand o di quell’argomento. In che modo? Puoi farlo all’interno del testo, con link interni agli altri articoli, oppure alla fine dell’articolo, prevedendo a CMS che contenuti relativi appaiano come suggeriti al lettore.

come-aumentare-le-page-views-sito

UTILIZZA BLOGLOVIN’

Io adoro Bloglovin’! Di cosa si tratta? Puoi approfondire l’argomento nell’articolo Che cos’è Bloglovin’ e perché è importante. Secondo molti è superato, io invece continuo a vederlo come una piattaforma molto utile che utilizzo come vero e proprio feed, ma anche per fare ricerche tematiche. Inoltre, Bloglovin’ mi è sempre stato utile a livello di visite.

OTTIMIZZA I TUOI PIN

Pinterest rappresenta un’ottima piattaforma per acquisire traffico e page views. Ciascuno dei tuoi Pin ha un immenso potere, quello di veicolare gli utenti sul tuo Blog. Ecco perché ognuno di essi va pubblicato con cura, qualche consiglio? Probabilmente sai giù che le immagini verticali hanno un miglior rendimento su Pinterest. Cerca di includere sempre un’immagine ottimizzata Pinterest  nei tuoi post del blog che sono adatti alla piattaforma (ad esempio tutorial e how to). Inoltre, presta attenzione alla didascalia e ovviamente al link.

NON RIVELARE TUTTO L’ARTICOLO IN HP

Il tuo blog contiene gli ultimi articoli per interno in Home Page? Fidati, non è una buona strategia se vuoi aumentare le page views del sito. Personalmente adoro quando nella Home si vedono titolo, foto di copertina e un breve abstract oppure l’attacco dell’articolo. Invogliano l’utente a cliccare e scoprire di più. Aggiungi una call to action e il lettore non potrà proprio resistere.

Cosa ne pensi di questi suggerimenti? Prova ad applicarli e fammi sapere se le tue page views aumentano!

Immagini: Unsplash.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *