Abat-jour mon amour, l’illuminazione da camera più soft e delicata

lampade-camera-da-letto

L’illuminazione della camera da letto è l’ultima che utilizziamo prima di addormentarci e per questo motivo l’abat-jour comodino è una scelta fondamentale da fare sia per la sua intensità che per il suo design. La lampada che scegliamo per illuminare la parte vicina al letto dovrebbe essere soft e delicata, possibilmente dotata di un paralume che limiti l’intensità del fascio di luce di modo che questa possa rimanere accesa come luce da lettura o d’ambiente anche mentre qualcuno sta riposando. Su Lampade.it è possibile individuare diverse e interessanti opzioni per la tua illuminazione camera da letto, ma non solo, anche molte scelte per l’illuminazione da scrivania e d’ambiente.

La nostra camera da letto può avere dimensioni più o meno grandi, ma sicuramente i suoi diversi angoli devono avere luci differenti, a seconda delle loro funzioni. Serve innanzitutto una luce che illumini l’intera stanza, questa può essere da terra oppure un lampadario, utilissima per diverse situazioni, ad esempio mentre ci si sta preparando, se si sta sistemando il letto o pulendo la stanza; in secondo luogo sono utili delle illuminazioni specifiche per il guardaroba, se questo lo si ha in camera da letto, perché è fondamentale illuminare bene abiti e accessori che rischierebbero facilmente di rimanere in ombra. Infine, ma come dicevamo in apertura articolo, fondamentale, la luce da comodino.

Ognuno sul proprio comodino appoggia quelli che sono gli oggetti personali e fondamentali che conciliano il sonno o ci possono essere utili al mattino appena svegli: un libro, un bicchiere d’acqua, una sveglia… E immancabile un abat-jour caratterizzata da un fascio di luce leggero e soft. Una presenza discreta, utile la sera per leggere o rilassarsi a letto, ma anche al mattino per non svegliare chi dorme con noi. I modelli sono tantissimi e molto diversi tra loro, ci sono lampade da comodino più classiche, di design, divertenti o estremamente pratiche, ecco qualche esempio.

abat-jour-lampade-camera-da-letto

Industry ma classica al tempo stesso questa abat-jour dai toni soffusi, si inserisce perfettamente in ambienti differenti e non potrà mai risultare fuori moda.

abat-jour-lampade-camera-da-letto

Per i più romantici c’è la lampada a led a forma di cuore, un regalo adatto per chi va a vivere insieme e per arredare una stanza dal mood minimal.

abat-jour-lampade-camera-da-letto

Questa lampada rosso fuoco dal design anni 70 è perfetta per dare un tocco di colore alla stanza, inoltre, con il suo pratico bottone si può accendere o spegnere in modo pratico.

Non resta che scegliere, quale abat-jour fa per te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *