7 errori che probabilmente stai commettendo sul tuo sito in Magento

7-errori-che-probabilmente-stai-commettendo-sul-tuo-sito-in-magento

Sono una di quelle persone che crede che less is more – soprattutto quando si tratta di un sito eCommerce. La semplicità è la chiave e in questo post voglio condividere alcuni dei modi più facili e intuitivi per semplificare e velocizzare il tuo sito in Magento. Infatti, con qualche consiglio sarà possibile migliorare l’esperienza dei tuoi utenti e aiutarti a far distinguere il tuo sito tra gli altri 250.000 là fuori. Ecco 7 errori che probabilmente stai commettendo sul tuo sito in Magento e che dovresti correggere asap!

1.Il logo del tuo sito è ancora il logo di Magento

Questo è un errore che vedo troppo spesso, può sembrare banale, ma a chi è del settore salta all’occhio! A meno che il tuo logo non sia una “W” invertita con uno sfondo arancione, non c’è ragione di lasciarlo così, quindi assicurati di mettere il bellissimo logo del tuo sito.

2. Le tue email non convertono e sono noiose

La maggior parte degli imprenditori digitali e dei commercianti utilizzano il sistema di posta transazionale di Magento in combinazione con soluzioni di terze parti. Ma solitamente, i template di posta elettronica di terze parti sono standard e noiosi. Ho ricevuto centinaia di email di benvenuto dopo aver creato l’account cliente ed tutte erano uguali, piatte e noiose. La prima email che riceve il tuo cliente è fondamentale, ideala con cura e costruiscila con un layout accattivante e il copy più corretto per renderla speciale, divertente e unica.

3. L’url del tuo admin log in è www.yoursite.com/admin

Forse non lo sai, ma questo dettaglio può rivelarsi molto pericoloso, ma è altrettanto facile da correggere. I pirati del web possono accedere al tuo pannello di amministrazione semplicemente aggiungendo /admin al tuo url di base, quindi li rende un passo più vicini ad avere il pieno controllo sul tuo sito e l’accesso a tutte le informazioni dei tuoi clienti. Cambialo, è davvero facile da fare!

4. Il tuo “search” non è efficiente ed efficace

Magento è veramente un ottimo strumento per molti aspetti, ma la ricerca non è sicuramente una di loro. Il mio consiglio è quello di utilizzare qualche soluzione di terze parti, ce ne sono così tanti là fuori.

5. La tua pagina di “Account cliente” ha troppe sottopagine

Trovo che spesso che la pagina “Il mio account” sia troppo complicata. Le sezioni come “I prodotti scaricabili” e “I prodotti ricorrenti” vengono mostrati molto più spesso di quanto sia necessario. Non aver paura di personalizzare anche questa pagina, è una delle parti più importanti nell’esperienza dei tuoi clienti.

6. Le immagini dei tuoi prodotti non hanno la funzione zoom

Sempre più spesso i potenziali clienti vogliono esaminare in dettaglio l’immagine di un prodotto, sarà capitato anche a te di voler acquistare qualcosa online e di volerlo esaminare con precisione, in tutti i suoi dettagli. Prodotti come orologi e gioielli hanno bisogno di questa funzionalità per consentire ai clienti di esaminare la qualità estetica del loro potenziale acquisto. Invece, cose come la carta della stampante molto probabilmente non ne ha bisogno – a meno che tu non sia un designer nell’industria della carta stampante!

7. Le caselle di notifiche sono di colore verde predefinito

Ogni tanto trovo qualche eCommerce in Magento ben progettato e comincio a navigare e navigare (ovviamente con l’intento di fare shopping!). Tutto va bene fino alla prima notifica cliente! Spesso è fredda e diversa dal resto del sito. Assicurati che il colore, il font e il mood corrispondano al design del tuo sito.

Beh, ora le hai tutte i 7 errori che probabilmente stai commettendo sul tuo sito in Magento. Si tratta di suggerimenti semplici che però possono essere di grande effetto sul tuo sito. Sii creativo nella creazione del tuo sito Magento!

errori-che-probabilmente-stai-commettendo-sul-tuo-sito-in-magento

Questo articolo è scritto in collaborazione con Template Monster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *