5 trucchi per spaccare al tuo prossimo meeting

5-trucchi-per-meeting-efficaci

Meeting, appuntamenti e riunioni possono essere produttivi e una grande opportunità per una squadra di fare brainstorming e passi in avanti in un progetto. Possono anche dedicare del tempo prezioso al tuo lavoro, lasciandoti una pila di compiti da svolgere e una chiara deadline in vista. Ma se vengono utilizzati saggiamente, i meeting possono rappresentare una possibilità per comunicare meglio con il tuo team e ottenere approfondimenti sul lavoro che stai facendo. Quindi, utilizza saggiamente il tempo dei tuoi incontri e pensa in modo intelligente come fare al meglio le cose. Ecco 5 trucchi per meeting da tenere a mente per incontri produttivi e positivi!

1 Fai le domande giuste

Le domande giuste sono intelligenti e ben considerate. Contrassegnano potenziali problemi nelle strategie e aiutano a trovare soluzioni. Per trovare più domande che aiutino un incontro produttivo, devi imparare a pensare in modo strategico e allenare il tuo cervello. Guarda alcuni talk TED e sfida le idee del relatore :) Il consiglio è: trova quante più domande possibili su ciò che stanno presentando. Prova a fare un passaggio in più rispetto all’scoltare le parole che vengono pronunciate nell’incontro, ma pensa in anticipo a cosa viene proposto.

 2 Usa i trucchi psicologici

Prova a leggere dei libri su come influenzare psicologicamente le persone intorno a te a pensare in un certo modo, il che può essere una vera risorsa se vuoi che le persone apprezzino la tua presentazione o parti con te in una discussione. Ad esempio, chiedi agli altri partecipanti come si sentono, innalzerà di buon umore, puoi rendere le persone più d’accordo con te, e chiedere un piccolo favore rende le persone più propense a impegnarsi.

3 Registra adesso, prendi appunti più tardi

Prendere appunti è il modo migliore per conservare le informazioni, ma può distrarre da una buona riunione. Fai partire la registrazione sul tuo telefono e lascialo sul tavolo! Più tardi, puoi scrivere i tuoi appunti e renderli disponibili a tutti gli altri, o semplicemente mantenere i punti più importanti per te. 

Un post condiviso da Marina (@marinathemoss) in data:

4 Pensa in modo intelligente

Durante le riunioni è facile farsi prendere dai dettagli, puoi passare molto tempo a parlare del passato e non abbastanza a parlare del futuro. Sii l’innovatore nel tuo incontro e aiuta la conversazione a parlare di argomenti più produttivi.  Ma come punto di partenza, assicurati di sapere sempre il tuo “perché”. Perché ti stai fissando questi obiettivi? Perché non li raggiungi?

5 Improvvisato (ma preparato)

Se stai facendo una presentazione e vuoi apparire informato. Puoi usare il trucco dell’ “improvvisato” per farlo. Ecco come funziona, quando vedi un’opportunità da aggiungere alla conversazione o qualcuno ti fa una domanda prova a rispondere con “Sì è …” Questo semplice trucco è ottimo per un efficace brainstorming e pensiero creativo. Farà cadere tutti ai tuoi piedi che ti crederanno preparatissimo sull’argomento, inoltre, ti aiuterà ad allenare il tuo cervello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *