5 Segreti per diventare una Fashion Blogger di successo

Fashion-Blogger-Successo-Gary-pepper 2

Il mondo del blogging è piuttosto affollato, per non parlare del settore fashion: uno spazio dove la competizione è davvero high level. Qual è il modo migliore per imparare a navigare in questo mare? Formarsi sull’argomento e scoprire come hanno fatto i blogger di successo ad arrivare dove sono.

Ecco i 5 segreti per diventare una fashion blogger di successo…

5 Segreti per diventare una Fashion Blogger di successo

1. CHIEDERTI “COME, IL MIO BLOG, PUO’ ESSERE DIVERSO DA TUTTI GLI ALTRI?”

In primo luogo devi domandarti “perché?“. Chiederti quale sia il vero motivo che ti sta portando ad aprire un Blog e se questo sia abbastanza valido da farti tenere duro anche nei momenti di difficoltà. “Per i nuovi blogger, è importante essere diversi e distinguersi, piuttosto che seguire quello che fanno tutti gli altri o che cosa è di moda quel momento” dice la blogger Aimee Song di Song of Style.

2. CONOSCERE ESATTAMENTE IL TUO PUBBLICO E COME INTERAGISCE CON TE

E’ utile ricordare perché hai un Blog e perché le persone devono seguirti. “Le persone che trovano il maggior successo sono le persone che capiscono che c’è un elemento a questo che è basato sull’analisi”, spiega Penchansky. “Devi prestare molta attenzione al back-end del tuo business. Chiederti: chi è il tuo pubblico? Come interagiscono con te? Le persone che trovano il maggior successo sono le persone che capiscono le loro analisi, che cosa il pubblico si aspetta da me, e chi sto parlando? Vogliono vedermi lanciare una collezione o vogliono leggere un libro scritto da me? ”

CHIARA-FERRAGNI-Blogger-di-Successo

3. INSTAGRAM: IL TUO NUOVO MIGLIOR AMICO

Se si sta aprendo un Blog oggi, è praticamente necessario iniziare con Instagram. Il modo più veloce per costruire il tuo marchio è rappresentato da questo Social. Sembrerebbe che i Blog stiano scomparendo, perché Instagram sta prendendo il loro posto, questo vale in particolare modo per i Fashion Blog dove tutto ruota intorno alle foto. Ormai l’interazione è molto più alta su Instagram e Facebook.

Fashion Blogger di successo

4. LA TUA PERSONALITA’ TI PORTERA’ AL SUCCESSO

Per scattare una bella foto, azzeccare l’outfit perfetto o sfoggiare la borsa del momento non ci vuole poi molto. Ma se quel che metti in vetrina non è solo cosa hai ma anche chi sei, quello farà la differenza. Non cercare di essere quello che tutti si aspettano, ma mostra la tua personalità. Le Fashion Blogger di maggior successo sono quelle con una spiccata personalità.

5. IL CONTENUTO E’ IL RE

Indipendentemente dal fatto che i Social sono i padroni del web al momento, produrre contenuti interessanti avrà sempre un suo valore. Quando apri un Blog concentrati per i primi mesi su stupefacenti contenuti di qualità e i brand ti contatteranno senza dubbio.

5-segreti-per-diventare-una-fashion-blogger-di-successo-sincerely-jules

2 Comments

  • Sono d’accordo con te non c’è successo se non c’è professionalità, per esempio io ho aperto da poco un sito e penso che la comunicazione con altri blogger o siti sia molto importante. Mi farebbe piacere sapere le tue considerazioni su questo argomento magari anche dando un’occhiata al mio neo-sito, ciao:)

    • Erica Erica scrive:

      Ciao Aldo, prima di tutto ti ringrazio per il tuo commento, fa piacere avere feedback dai lettori. Si, la comunicazione tra blogger è importante, anche tramite semplici commenti e scambi di opinioni, ancora meglio se con collaborazioni e suggerimenti. Ho visitato il tuo blog e lo trovo molto carino, mi piace il fatto che esprimi te stesso sia attraverso la moda che il design, potrebbe essere una strada un po diversa dal solito. Ti auguro buona fortuna e per qualsiasi cosa contattami pure a info@carablogger.it Erica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *