5 modi per aumentare l’engagement dei blog post

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Qual è il segno più fondamentale del successo di un blog? L’engagement! Quando il tuo blog è coinvolgente, i tuoi lettori condivideranno i tuoi contenuti e ne parleranno con i loro amici. Aumentare l’engagement dei blog post è una delle cose migliori che puoi fare.

Il contenuto del tuo blog è la chiave del successo. Quando i tuoi post sul blog sono forti e coinvolgenti, ottieni più azioni, like e commenti. Ecco alcuni suggerimenti per aumentare l’engagement dei tuoi blog post e farli volare!

1. Targhettizza ogni post su pubblico molto preciso

I tuoi post possono essere molto coinvolgenti se rivolti alle persone giuste. Un esempio banale? Se stai parlando di opzioni di pensionamento o di aprire una propria attività a un gruppo di adolescenti, non avrai un pubblico coinvolto. Definisci il tuo audience e indirizza i tuoi contenuti in modo coerente.

2. Presenta consigli che si possono facilmente mettere in pratica

Il tuo contenuto dovrebbe fornire ai tuoi utenti un piano d’azione, oltre che dei valori che possono portare con sé nella loro vita quotidiana. Fornisci ai tuoi lettori dei consigli che si possono realmente mettere in pratica.

3. Inserisci dei video per aumentare l’engagement dei blog post

Secondo studi e analisi, i video attirano i lettori e aumentano l’engagement. Non è necessario crearli tu: puoi trovare contenuti video utili da una fonte non concorrente che completerà il tuo post. Tuttavia, se crei video di qualità, questo sarà assolutamente positivo anche per presentarti come video blogger.

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4. Utilizza fotografie di alta qualità

Sottovalutare l’importanza dei contenuti media del tuo blog può rivelarsi un errore sabotando i tuoi contenuti di qualità. Le persone rispondono meglio a un contenuto visivo rispetto che a un semplice testo, inoltre, immagazzinano meglio le informazioni. Scatta tu immagini di alta qualità, scaricale da siti di fotografie libere da diritti oppure acquistale online. Il blog di Buzzfeed ne è un perfetto esempio di questo, poiché famosissimo e basato sull’importanza delle immagini.

5. Presta attenzione ai titoli e ai sottotitoli per agganciare il lettore

Titolo e sottotitolo dovrebbero avere tutte le caratteristiche per agganciare il lettore, quali sono? Leggi come scegliere titoli efficaci e accattivanti per scoprirne di più. Inoltre, le parole scelte dovrebbero anche essere ottimizzate per la ricerca per attirare traffico organico. La maggior parte delle persone legge il primo paragrafo prima di decidere se continuare o meno.

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