5 lezioni da Il Diavolo Veste Prada per la carriera

5-lezioni-da-il-diavolo-veste-prada-carriera

Perché 5 lezioni da Il diavolo veste Prada per la carriera? Il famosissimo film che ha fatto breccia nel cuore di molte ragazze ha da poco compiuto 10 anni. Incredibile, sembra ieri, quando incollate allo schermo ammiravamo tutte le battute ciniche di Miranda Priestly e ci sentivamo delle piccole Andy in carriera. Il diavolo veste Prada non è solo una commedia leggera e divertente, ma anche una fonte di importanti lezioni che possono essere utili per la tua carriera. Ecco perché ho pensato a una piccola guida che riassume le scene principali del film, ma soprattutto delle utili pillole per la carriera.

 

1.ENTRA IN UNA STANZA COME SE NE FOSSI LA PADRONA

La tua autostima ne sarà ricompensata.

via GIPHY

2.VIVI E IMPARA

Tutti siamo stati tutti un po’ Andy. Con l’abbigliamento sbagliato, impreparati e incerti sul da farsi. Ma il tempo e l’esperienza ti daranno l’esperienza necessaria. Sì, anche imparando dai tuoi errori.

3.PUOI FARE AMICIZIA ANCHE NEI LUOGHI PIU’ IMPROBABILI

Hai un collega che ti odia? Ma ne sei certo? Se si può imparare qualcosa da questo film è che molti sono duri all’esterno, ma dolcissimi dentro.

5-lezioni-da-il-diavolo-veste-prada

4.QUALCHE VOLTA DEVI AGIRE COME UN BOSS (SE VUOI ESSERE UN BOSS)

Sì, mettersi contro Miranda Priestly può sembrare spaventoso, ma lei è brava in quello che fa e sa come farlo. A volte bisogna agire con fermezza per essere apprezzato.

via GIPHY

5.DRESS TO IMPRESS

Perché la prima impressione è tutto.

5-lezioni-da-il-diavolo-veste-prada-carriera-moda

E tu, hai visto il film? Qual è la tua scena preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *