5 Cose che fanno le Persone di Successo la Domenica Sera

cose-che-fanno-le-persone-di-successo-la-Domenica-sera

La “Sunday Night Blues”, così viene definita dagli Anglosassoni, è una condizione caratterizzata da ansia e senso di impotenza nei confronti dell’arrivo della settimana successiva, che per lo più colpisce lavoratori e studenti full time. Essa si verifica per lo più la domenica pomeriggio e la sera.

Un sondaggio del 2013, condotto da Monster.com, ha scoperto che il 78% degli adulti intervistati in tutto il mondo (un numero piuttosto alto!) abbia personalmente sperimentato i “Sunday Night Blues” su base regolare. Chi ama il proprio lavoro non vede l’ora di tornare all’opera e iniziare la settimana, ma è altrettanto facile che senta un po’ di trepidazione ogni domenica sera.

Che tu soffra di questa condizione, o semplicemente voglia imparare ad affrontare con grinta e positività ogni nuova settimana, puoi seguire i consigli dati dalle persone di successo che combattono il Sunday Night Blues.

1. FAI QUALCOSA DI DIVERTENTE

Concentrarsi sul divertimento fino all’ultimo minuto prima dell’inizio della nuova settimana e può rivelarsi vincente. Organizzare una cena con amici o un cinema la Domenica sera ti potrebbe far mantenere il pensiero distaccato dal lavoro, e prolungare con la mente il weekend.

2. PROGRAMMA

La Domenica sera alcune persone di successo sfogliano le loro agende e i loro calendari di notte, ponendosi obiettivi e scadenze di settimana in settimana. Il trucco è farlo in modo distaccato, per non sentirsi già addosso il peso degli impegni della settimana. Un’idea in più potrebbe essere quella di programmare anche il weekend successivo, in modo da poterlo sfruttare al meglio e trascorrere la settimana con un pensiero positivo riguardo al fine settimana in arrivo.

cose-che-fanno-le-persone-di-successo-la-Domenica-sera

3. FAI SPORT E ATTIVITÀ FISICA

Fai una passeggiata, gioca una partita a tennis o vai in palestra. Fare Yoga la Domenica sera, ad esempio, rappresenta un ottimo modo per sudare le tossine della settimana e concentrarsi sul lunedì in arrivo.

4. MANTIENI GLI IMPEGNI

Durante la settimana facciamo sempre molte promesse, a noi stessi e agli altri, la Domenica sera è il momento giusto per rispondere alle email che hai lasciato indietro e adempire agli impegni.

5. FAI VOLONTARIATO

Un altro ottimo modo per terminare il fine settimana è facendo volontariato. Niente potrà portare la tua mente al di fuori delle sollecitazioni della tua vita come servire le persone che sono meno fortunate. Si tratta di un modo per connettersi con l’umanità prima che ognuno va per la propria strada.

E tu, come trascorri la Domenica sera? Soffri di “Sunday Night Blues” o riesci a prendere le cose con leggerezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *