5 consigli per far rendere al massimo la pausa pranzo

5 consigli per far rendere al massimo la pausa pranzo

La pausa pranzo rappresenta senza dubbio il momento ideale per riorganizzare le idee e ricaricare le energie. Sono certa che molti di voi tendono a passarla lavorando, magari perché sono indietro con una consegna, portano avanti un lavoretto parallelo o una passione. A volte risulta indispensabile, ma quando possibile, è bene sfruttarla al meglio, ecco perché ho stilato una breve lista con 5 consigli per far rendere al massimo la pausa pranzo.

1. MANGIA SANO

Quante volte hai sacrificato il tuo pranzo o rimandato la pausa fino al tardo pomeriggio? Impara a goderti una bella insalata gustosa, una minestra o un panino con le verdure. Rifornire il tuo corpo per la seconda metà della giornata di lavoro è essenziale e vedrai presto i risultati.

5 consigli per far rendere al massimo la tua pausa pranzo

2. ALLONTANATI DALLA SCRIVANIA

Lascia la tua scrivania durante la pausa pranzo e almeno altre due volte al giorno andando a fare due passi, anche solo per pochi minuti: un vero toccasana per mente e corpo. Hai una pausa pranzo piuttosto lunga? Approfitta per un po’ di work out, vai in palestra o a fare una corsa, ti basteranno 40 minuti per sentirti rigenerato.

Untitled-2

3. LEGGI

Inizia un buon libro, sfoglia una rivista o un giornale, ti permette di svagarti e rilassarti al tempo stesso.

5 consigli per far rendere al massimo la tua pausa pranzo

4. ORGANIZZA LA GIORNATA

La parte centrale della giornata di lavoro è il momento perfetto per riorganizzarti. Valuta dove sei arrivato e cosa ancora hai da fare, è un momento ottimo anche per pianificare il resto della tua settimana o del weekend in arrivo!

5 consigli per far rendere al massimo la tua pausa pranzo

5. STACCA LA TECNOLOGIA

Dopo ore trascorse davanti al computer, l’ora di pranzo è un grande momento per spegnere il telefono e il computer e andare disattivare la tecnologia! Sembra una cosa banale, ma ti staccherà i pensieri dal lavoro, permettendoti di spezzare la giornata.

Hai consigli da condividere? Come trascorri la tua pausa pranzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *