5 Consigli per diventare produttivi e sereni

Consigli-per-diventare-produttivi

Sei uno di quelli che passa un sacco di tempo sui Social invece di spuntare tutti i punti della tua “To Do” list, pulire e sistemare casa invece che affrontare un incarico importante? Allora questi 5 consigli per diventare produttivi e sereni potrebbero esserti molto utili…

MEDITA

Prenditi il tuo tempo per riflettere sulle cose, magari approfitta del percorso casa-lavoro o di una serata tra te e te per lasciare liberi i pensieri. Cerca di essere consapevole delle tue scelte e delle tue situazioni, la consapevolezza aumenta la capacità di focalizzarsi su un compito preciso. Scegli bene come investire il tuo tempo: è prezioso.

REALIZZA UN FANTASTICO WORKSPACE

L’ambiente gioca un ruolo enorme nella capacità del tuo cervello di concentrarsi, di conseguenza, creare uno spazio di lavoro che ti ispiri e non distragga è l’ideale. Fai partire una playlist su Spotify, aggiungi una pianta fiorita e accendi una candela energizzante: vedrai aumentare la tua produttività. Su questo argomento puoi trovare moltissimi articoli utili qui sul blog, qualche esempio? Come organizzare la tua postazione di lavoro al meglio, dove ti illustro in 11 punti chiavi tutto quello che c’è da tenere presente per un workspace sereno e produttivo. Un altro esempio è Consigli per organizzare la scrivania in modo chic, per veri fashionisti!

Consigli-per-diventare-produttivi-lavoro

SFRUTTA LA MATTINA

La formula è molto semplice: al mattino siamo in grado di concentrarci sui nostri compiti, quindi dedica la mattinata alle attività più importanti e impegnative. Ottimizza la tua giornata in questo modo e nel pomeriggio mantieni la tua attenzione costante concediti pause regolari e evitando di sovrapporre attività nello stesso momento.

MANTIENITI IDRATATO

Se desideri migliorare la tua soglia di attenzione, così come aumentare la memoria e la tua capacità di problem solving  devi fare una cosa molto semplice: idratare il tuo corpo. Sì, è davvero così facile. Essere disidratati di appena l’1% può ridurre i livelli di produttività del 12%. Tieni una grande bottiglia d’acqua sulla scrivania e prova ad aggiungere qualche pezzo di frutta gustosa. Acqua e vitamine ti aiuteranno a mettere a fuoco.

Consigli-per-diventare-produttivi-bere-acqua

STACCATI DAL MONDO

Essere presenti sui Social sì, è importante, ma in un periodo in cui le distrazioni sono dietro l’angolo, occorre provare a rimanere concentrati. Chiudi le email, disattiva i Social e le varie notifiche. Ti permetterà di concentrarti sui tuoi compiti.

Per restare in tema, non perderti Piccoli Step verso una Giornata più Produttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *